How to Cook Perfect Vellutata di zucchine e avocado con un tocco di caprino
Vellutata di zucchine e avocado con un tocco di caprino. Ricette con avocado: leggi consigli, ingredienti, tempi e modalità di preparazione delle nostre gustosissime ricette con avocado sfiziose, facili e veloci. La tartare di salmone con crema di avocado e mandorle tostate è un aperitivo veloce da realizzare ma che conserva un gusto unico. Unite le zucchine e mescolate per far insaporire.
Vellutata di zucchine e avocado crudista – Video ricetta. Iniziate mondando le zucchine e gli avocado, poi tagliateli a tocchetti. Versateli nel bicchiere alto del frullatore aggiungendo sale e pepe, la rucola, il basilico, la scorza di limone e il latte di mandorle e frullate bene il tutto, fino a ottenere una. You can have Vellutata di zucchine e avocado con un tocco di caprino using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di zucchine e avocado con un tocco di caprino
- Prepare 1 of zucchina media.
- It’s 1 of avocado maturo.
- It’s 1/2 of cipolla (io ho usato quella rossa ma va bene anche bianca).
- You need 100 gr of caprino.
- Prepare 4 foglie of basilico.
- It’s 4 foglie of menta.
- Prepare qb of Sale.
- It’s qb of Pepe.
- It’s qb of Olio Evo.
- Prepare of Succo di 1/2 limone.
La vellutata di zucchine è un primo piatto vegetariano leggero, perfetto per l'estate, periodo in cui questi ortaggi sono nel pieno della loro stagionalità. Potete mantecare la vellutata di zucchine a fine cottura con poca panna o con del formaggio cremoso come la crescenza. Per ottenere la giusta cremosità ecco l'ingrediente vincente, l'avocado. Un primo piatto leggero e super salutare che si prepara senza cottura.
Vellutata di zucchine e avocado con un tocco di caprino step by step
- Tagliate la zucchina a cubetti e mettetela a scaltrire con la cipolla su una padella antiaderente con un filo d'olio.
- Nel frattempo tagliate l'avocado, mettetelo in una ciotola e spremeteci il succo di mezzo limone (io ne ho messo un po' meno).
- Quando le zucchine si saranno ammorbidite lasciate intiepidire e unitele all'avocado tagliato in precedenza. Aggiungete quindi le foglie di basilico, menta, aggiustate di sale e pepe e mettete infine un filo d'olio.
- Frullate quindi il tutto con il frullatore ad immersione finché non otterrete una crema omogenea. Mettete quindi una spolverata di pepe, un filo d'olio e per concludere il piatto aggiungete dei "bocconcini" di caprino. Consiglio di servire la vellutata da tiepida…buon appetito!.
Oltre a tutte le caratteristiche che vi ho appena descritto, questa vellutata estiva di zucchine, cetrioli e avocado, è. Come tutti ben sapete, il giovedì sera a cena è tempo di vellutata! Ormai è diventato un appuntamento fisso e a casa mia non se ne può più fare a meno. Senza ulteriori indugi ecco la ricetta! L'avocado è uno dei frutti esotici più amati dagli italiani.