counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Scrigno di frolla alle noci e miele

Scrigno di frolla alle noci e miele. Una deliziosa frolla con ripieno di fichi miele e noci. Per preparare la frolla io uso la planetaria impastando insieme tutti gli ingredienti (in questo caso tranne le noci). Completate con un filo di miele e noci spezzettate.

Scrigno di frolla alle noci e miele Stendere la frolla in una teglia imburrata e infarinata e mettere in frigo. Preparare la farcitura mettendo in un pentolino il burro, la panna ed il miele e farli sciogliere. La storia della frolla alle noci con marmellata di fichi è veloce. You can have Scrigno di frolla alle noci e miele using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Scrigno di frolla alle noci e miele

Un invito all'ultimo minuto e al massimo tre ore per preparare un dolce. Ad esempio in questo caso ho pensato ad una squisita marmellata di fichi e noci, come quella che mi faccio portare dalla Corsica quando qualcuno ci va e. La frolla semintegrale friabile, le noci a pezzetti, il miele leggermente caramellato: la torta si compone di sapori semplici ma la loro combinazione dà vita ad un meraviglioso ed equilibrato connubio. Sicuramente il dolce si presenta assai nutriente, ma a ben vedere contiene prodotti assai utili ad una.

Scrigno di frolla alle noci e miele step by step

  1. Impastare la farina con lo zucchero, l’uovo, il burro, la vanillina e il sale.
  2. Formare un panetto, avvolgerlo in pellicola per alimenti e metterlo a riposare un’ora in frigorifero.
  3. Nel frattempo tritare grossolanamente le noci, aggiungere il miele, il rum e amalgamare bene..
  4. Trascorsa l’ora riprendere la frolla dividerla in due parti una più grande dell’altra..
  5. Creare un disco con la parte più grande e metterlo in una tortiera rivestita da carta da forno lasciando i bordi alti..
  6. Creare un altro disco con la parte più piccola e metterlo su un piatto resistente al calore coperto con carta da forno..
  7. Cuocere in forno caldo per circa 20 minuti a 180 gradi..
  8. Lasciare raffreddare poi riempire lo scrigno di frolla con il composto di noci e miele. Sbriciolare il secondo disco sopra il composto..
  9. In un pentolino sciogliere a bagnomaria il cioccolato con la panna.
  10. Versare il cioccolato sulla crostata e mettere in frigorifero finché si è rappreso..
  11. Servire.

This is "Ciambella di frolla con fichi, miele e noci" by Al.ta Cucina on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them. Torta alla cannella con miele e pistacchi. Ecco come utilizzare al meglio gli albumi o le chiare d'uovo in eccesso. Preparare la frolla frullando insieme nel mixer il burro freddo di frigo e la farina risultera' un impasto sabbioso unire allora i tuorli, lo zucchero a velo, la vanillina e amalagamare a mano velocemente, quando si otterra' un impasto compatto. Oggi ho impreziosito la frolla con le capsule di cardamomo mentre il ripieno unito alla mela e alla pera, è un mix di frutta secca e miele sardo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.