counter free hit unique web

Recipe: Tasty Polpo su vellutata di asparagi e piselli

Polpo su vellutata di asparagi e piselli. Cremosa vellutata di piselli con zucchine e asparagi, semplicissima da realizzare. Ricetta leggera e gustosa, con verdure fresche di stagione. Unite le patate, gli asparagi, le zucchine e i piselli, poi coprite con il brodo vegetale bollente.

Polpo su vellutata di asparagi e piselli Intanto in un pentolino versare dell'acqua e metterci gli asparagi lavati e privarli del gambo in eccesso. Carpaccio di polpo e patate in Insalata. Quando il passato di asparagi sta quasi per bollire versatevi il composto di uovo e panna, mischiate ben bene e spegnete il fuoco. You can have Polpo su vellutata di asparagi e piselli using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpo su vellutata di asparagi e piselli

  1. Prepare 1 of polpo da 300 g.
  2. You need 1 of limone.
  3. You need 1 of patata.
  4. Prepare 100 g of piselli.
  5. Prepare 8 of asparagi verdi.
  6. Prepare qb of Sale.
  7. It’s qb of Pepe.
  8. You need qb of Burro.
  9. You need qb of Olio extra vergine di oliva.

Accompagnate la vellutata con piccolissimi crostini di pane soffritti e dorati in abbondante burro. La "Vellutata di asparagi e piselli" è un tipico piatto primaverile, leggero, sano, colorato e profumato. E' una crema morbida e delicata a base di asparagi, piselli, patate, porro e brodo vegetale. Un'idea gustosa da servire calda o tiepida e che si presta anche molto alla personalizzazione: potete eliminare.

Polpo su vellutata di asparagi e piselli step by step

  1. Riempite una pentola con acqua, aggiungete il limone tagliato a fette, sale, pepe nero e portate a bollore. Aggiungete il polpo già pulito, tenedolo per la testa e calandolo e alzandolo velocemente per un paio di volte per far arricciare i tentacoli. Fatelo ora cuocere a fuoco lento, coprendo con un coperchio per circa 40 min. Lasciate raffreddare il polpo nell'acqua e prima di servirlo, grigliatelo in padella..
  2. Cuocete ora a vapore i piselli, la patata e gli asparagi lasciando da parte le loro punte che salterete in padella con burro, sale e pepe..
  3. Terminata la cottura a vapore, frullate il tutto con un po’ di acqua di cottura, olio di oliva e sale..
  4. Versate la crema verde nei piatti, aggiungendo al centro il polpo precedentemente grigliato. Decorate con le punte di asparagi e servite con olio di oliva..

La vellutata di piselli è una ricetta facile e veloce per un primo piatto vegetariano dal gusto delicato e dalla consistenza ricca e appagante. La vellutata di piselli è un delizioso primo piatto vegetariano ed è soprattutto un modo sano e gustoso per portare a tavola i piselli freschi di stagione. Prendete tutti gli ingredienti ( per le quantità regolatevi ad occhio in funzione del numero dei commensali, asparagi e piselli devono essere in pari quantità ) e metteteli in una pentola antiaderente. Sformato di pollo con asparagi e piselli. Unire poi gli asparagi e i piselli.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.