counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Vellutata di zucchine per tutte le stagioni

Vellutata di zucchine per tutte le stagioni. Un primo piatto vegetariano da gustare quando le zucchine sono di stagione e regalano così una crema delicata. Abitualmente la vellutata di zucchine si serve calda ma può essere gustata anche fredda, in questo caso occorre frullare il tutto senza la panna, lasciarla raffreddare e poi riposare in frigo. Una volta che le zucchine saranno cotte frullate con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

Vellutata di zucchine per tutte le stagioni Versate in una casseruola dai bordi alti, un giro d'olio extravergine d'oliva. Questa è una ricetta a basso contenuto calorico e adatta a favorire la diuresi. La vellutata di zucchine trombetta è una ricetta delicata, sana e gustosa. You can cook Vellutata di zucchine per tutte le stagioni using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di zucchine per tutte le stagioni

  1. Prepare 600 g of patate.
  2. You need 600 g of zucchine.
  3. It’s 1,2 litri of brodo vegetale.
  4. It’s 40 g of foglie di ortica (in stagione).
  5. It’s 2 cucchiaini of semi di cumino.
  6. You need of Olio evo, peperoncino.

Ideale da gustare calda o fredda, come preferite. Vi consiglio di prepararla quando le zucchine trombetta sono di stagione, perché le conferiscono un sapore davvero delicato, in alternativa potete le potete tagliare e surgelare per riproporre questa ricetta anche nelle fredde serate invernali. Vellutata di zucca Butternut Vellutata di zucchine cremosa Vellutata di carote, cipollotto e zenzero. Stampa la ricetta Aggiungi ai preferiti Invia ad un amico.

Vellutata di zucchine per tutte le stagioni instructions

  1. Scaldare l'olio con il cumino e il peperoncino per qualche minuto.
  2. Aggiungere patate e zucchine tagliate a pezzi piuttosto grossi.
  3. Versare anche il brodo già bollente, coprire e far sobbollire fino a quando le verdure sono cotte, ci vorranno circa 20 minuti..
  4. Minipimerizzare il tutto e lasciar raffreddare o servire calda.

Dopo di che unite le patate e le zucchine e coprite le verdure con metà dell'acqua. Vellutata di zucchine Un primo piatto vegetariano da gustare quando le zucchine sono di stagione e regalano così una crema delicata. Abitualmente la vellutata di zucchine si serve. Questa ricetta vi propone una saporita vellutata di zucchine allo zafferano, una ricetta semplice e di sicuro successo. Le zucchine sono una verdura molte leggera, ricca di fibre, di sali minerali e di acqua e quindi particolarmente adatta all'alimentazione estiva, inoltre le minestre di ogni genere sono anch'esse indicate in estate, sempre per l'apporto di liquidi e sali minerali.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.