counter free hit unique web

How to Make Appetizing Linguine rigate con vellutata di pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata

Linguine rigate con vellutata di pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata. Linguine rigate con vellutata di pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata. Oggi vi presento una ricetta di mia invenzione che ho sempre fatto spesso, poichè contiene ingredienti che mi piacciono molto, e che. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore.

Linguine rigate con vellutata di pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata Linguine con melanzane e ricotta infornata. Scolate la pasta al dente, mantecate in padella con il condimento della ricotta. Aggiungete il pepe, le melanzane fritte, la ricotta infornata tagliata a dadini, la scorza grattugiata del limone e servite grattugiando sopra altra ricotta. You can have Linguine rigate con vellutata di pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Linguine rigate con vellutata di pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata

  1. You need 400 of g linguine rigate di semola di grano duro (Voiello).
  2. It’s 1 of o 2 melanzane (dipende dalla grandezza).
  3. You need q.b of basilico.
  4. Prepare q.b of olio evo.
  5. Prepare q.b of Ricotta salata.
  6. You need q.b of olio di semi per friggere.
  7. You need of Per la vellutata.
  8. It’s 3 of pomodori a grappolo.
  9. It’s 1 of cipolla rossa.
  10. Prepare 1 rametto of basilico.
  11. It’s 1 of peperoncino.

La vellutata di melanzane è un piatto dal gusto ricco e molto appetitoso. La sua consistenza cremosa conquista tutti, ecco come si prepara al meglio! Per cucinare le melanzane in questo modo, abbiamo utilizzato la Ricotta Santa Lucia: rende il risultato ancora più speciale! Ricetta realizzata dalla foodblogger pugliese Alessandra Barbone con le Linguine Filotea ed un sugo di fagiolini, pomodorini e ricotta dura salata.

Linguine rigate con vellutata di pomodoro, melanzane fritte e ricotta salata step by step

  1. La vellutata: In una padella calda con un giro d'olio fate soffriggere la cipolla tagliata a fettine sottili o tritata (va poi frullata). Aggiungete il pomodoro tagliato a pezzi con un rametto di basilico e il peperoncino (o pepe). Fate insaporire, salate e aggiungete un po' d'acqua. Cuocete finchè non sarà tutto ammorbidito (non deve rimanere asciutto).
  2. Togliete il peperoncino e il basilico e frullate il tutto co l'olio a filo. Filtrate poi il tutto con un colino a maglie fitte. Aggiustate di sale..
  3. Tagliate la melanzana prima a fette togliendo un po' di parte spugnosa (assorbe troppo olio) e poi fatene una dadolata. friggete poi in abbondante olio di semi. Fate poi assorbire l'eccesso su carta da cucina (diradando senza ammassare, altrimenti serve a poco la carta da cucina..)..
  4. Mettete a cuocere le linguine in abbondate acqua salata. A un minuto dalla cottura trasferitele nella padella calda dove avrete messo la vellutata (lasciatene un po' per irrorare nell'impiattamento). Fate insaporire e poi continuate la cottura aggiungendo acqua di cottura (alla fine non deve rimanere asciutta ma fluida). A cottura ultimata aggiungete il basilico, la melanzana, un giro d'olio e padellate..
  5. Impiattate grattugiando sopra la ricotta salata. Buon Appetito!.

Linguine with Green Beans , Tomatoes and salted Ricotta. I rigatoni melanzane e ricotta salata sono un primo piatto fresco e estivo. pochi ingredienti, un sugo leggero e le melanzane. Fate ammorbidire lo scalogno e poi aggiungete la passata di pomodoro e i pomodori pelati passati nel passaverdura. Aggiungete le foglie di basilico lavate e asciugate, lo. La torta salata con melanzane e pomodorini è l'estate in tavola: facilissima, dal sapore eccezionale, insomma una nuova ricetta sciuè sciuè da fare e rifare!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.