counter free hit unique web

How to Prepare Perfect Torta Caprese

Torta Caprese.

Torta Caprese You can cook Torta Caprese using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta Caprese

Torta Caprese instructions

  1. Per preparare la torta caprese iniziate dalle mandorle. Queste dovranno essere tritate fino a raggiungere una consistenza non troppo grossa ma non dovranno essere nemmeno del tutto polverizzate. Io le trito con il bimby a velocità 7-8 per pochi secondi alla volta, fino a quando la consistenza è quella giusta. Mettete il trito di mandorle ottenuto in una ciotola..
  2. Tritate il cioccolato fondente con il bimby a velocità 10 per 10-15 secondi e unitelo alle mandorle. Se non avete il bimby utilizzate un robot da cucina con le lame..
  3. Inserite nel boccale lo zucchero e le uova e mescolate per 15 secondi a velocità 5. Fate fondere leggermente il burro e inseritelo nel boccale, aggiungendo la vanillina, mezza bustina di lievito per dolci, il cacao, la fecola di patate e il sale e mescolate per 15 secondi a velocità 5..
  4. A questo punto unite la miscela di mandorle e cioccolato e azionate il bimby per 20 secondi a velocità 5. Aggiungete infine 4-5 cucchiai di bagna analcolica per pasticceria al rum e mescolate per 5 secondi a velocità 5. Assaggiate e decidete eventualmente se aggiungerne ancora..
  5. Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 50 minuti. Controllate la cottura con uno stecchino e ricordate che l’interno deve essere umido..
  6. La torta caprese è pronta. Fatela raffreddare prima di toglierla dallo stampo e decorate con dello zucchero a velo. Potete servirla anche insieme a del gelato alla vaniglia. Buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.