counter free hit unique web

How to Cook Tasty Vellutata di cavolfiore

Vellutata di cavolfiore. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto sfizioso, leggero e nutriente; facile e veloce da preparare. Il cavolfiore è un ortaggio tipico della stagione invernale, che si presta ad essere preparato in tantissimi. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e raffinato che conquista anche i palati più esigenti.

Vellutata di cavolfiore Gli ingredienti per la preparazione di questa ricetta sfiziosa e. The terms vellutata and crema are often used more or less interchangeably, as they both refer to soups of puréed vegetable, but I've read various sources that. La vellutata di cavolfiore è un piatto caldo e rigenerante, perfetto per il periodo autunnale e invernale: sono proprio queste le stagioni in cui questo ortaggio fiorisce, producendo la parte edibile. You can cook Vellutata di cavolfiore using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di cavolfiore

  1. It’s 1 of cavolfiore piccolo.
  2. You need 3 of patate.
  3. It’s 1/2 bicchiere of latte.
  4. It’s q.b of Formaggio grattuggiato.
  5. Prepare 1 of noce di burro.
  6. You need q.b of Olio di oliva.
  7. You need q.b of Sale.

Per preparare la vostra Vellutata di Cavolfiore pulite quest'ultimo eliminando le cimette dal gambo. Passate alla patata, pulendola e pelandola per poi tagliarla a pezzettini. Quando i cavolfiori saranno teneri, frullare tutto o se preferite solo metà dei cavolfiori, con un mixer fino a creare una purea. Vellutata di cavolfiore con latte di mandorla.

Vellutata di cavolfiore step by step

  1. Incominciate con il lessare il cavolfiore e le patate aggiungete il sale q.b.
  2. Quando il cavolfiore e le patate sono pronti frullate il tutto insieme.
  3. Prendete una pentola versate gli ortagi precedentemente frullati e aggiungete il latte, una noce di burro, il formaggio q.b e il sale q.b girate e lasciate quocere per qualche minuto dopo di che aggiungete un filo d' olio e girate per un altro minuto. Servite aggiungendo sopra un filo d' olio e qualche pezzo di cavolfiore.

Una calda e cremosa vellutata di cavolfiore, semplicissima da preparare, da gustare nelle fredde giornate invernali. La vellutata di cavolfiore è un piatto veloce da preparare e facile da digerire. Prepara la vellutata di cavolfiore con un po' di anticipo, perché il tempo di riposo la rende ancora più densa e saporita. Mescolate la vostra vellutata di cavolfiore e servitela accompagnata con crostini di pane tostato. Ti è piaciuto preparare la ricetta Vellutata di cavolfiore?

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.