counter free hit unique web

Easiest Way to Make Delicious Riccioli di seppia su vellutata di piselli secchi

Riccioli di seppia su vellutata di piselli secchi. Riccioli di seppia su vellutata di piselli secchi. Se amate questi primi piatti, provate anche le nostre ricette vellutata di piselli con riccioli di calamari e vellutata di piselli e patate. Sciacquare in un colapasta i piselli secchi e mettere a lessare in un litro d 'acqua circa, con ½ cucchiaino di bicarbonato, la cipolla, la carota e metà prezzemolo.

Riccioli di seppia su vellutata di piselli secchi ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rigatoni con piselli, Flan di piselli, Vellutata di piselli. Le seppie con piselli sono un secondo piatto di pesce preparato con le seppie tagliate a strisce e cotte in padella con i piselli. In generale, un vino bianco anche non eccessivamente giovane e secco è l'ideale. You can cook Riccioli di seppia su vellutata di piselli secchi using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Riccioli di seppia su vellutata di piselli secchi

  1. You need 800 g of seppie fresche.
  2. It’s 400 g. of Piselli secchi sgusciati.
  3. Prepare 1 of cipolla dorata.
  4. You need 1 of carota.
  5. You need 1 mazzetto of piccolo di prezzemolo.
  6. It’s of Olio EVO, sale.

Linguine al nero di seppia e pesto: la ricetta del piatto saporito con una nota croccante. Riccioli di seppia su vellutata di piselli secchi. Se amate questi primi piatti, provate anche le nostre ricette vellutata di piselli con riccioli di calamari e vellutata di piselli e patate. In una padella fate soffriggere lo scalogno e il A questo punto versate nel piatto la crema di piselli, adagiateci sopra le seppioline, i pomodorini e guarnite con del prezzemolo fresco sminuzzato.

Riccioli di seppia su vellutata di piselli secchi instructions

  1. Sciacquare in un colapasta i piselli secchi e mettere a lessare in un litro d'acqua circa, con ½ cucchiaino di bicarbonato, la cipolla, la carota e metà prezzemolo..
  2. Pulire le seppie e spellarle, eliminando la vescica del suo nero, che potrà essere impiegata per un altro piatto (in cucina non si butta mai niente!) e tagliarle a striscioline..
  3. A cottura quasi ultimata dei piselli, versare dell'olio EVO in una padella antiaderente, portarla a temperatura e spadellare per 4/5 minuti a fiamma viva le seppie. Non esagerare con i tempi, poichè le carni di questo mollusco risultano più gustose se si evita la cottura troppo lunga. A seconda dei gusti, si può sfumare con un buon Bianco che poi porterete a tavola..
  4. Nei pochi minuti in cui la seppia salterà in padella, trasformate in purea i piselli con un frullatore a immersione e stendete sui piatti un letto di vellutata, su cui subito dopo adagerete i riccioli di seppia in padella. Spolverare con un pizzico di prezzemolo tritato finemente e servire in tavola! Per il vino, vista la delicata sapidità del piatto si possono abbinare diversi bianchi secchi: da buon siciliano consiglio un Regaleali Tasca d'Almerita, ma anche un Müller Thurgau andrà benone!.

Se amate questi primi piatti, provate anche le nostre ricette vellutata di piselli con riccioli di calamari e vellutata di piselli e patate. Terminata la cottura, versate i piselli e le patate nel bicchiere del frullatore a immersione. Seppie con piselli ? no , trombette con seppie…. Beh , è stato un "esperimento". Sono arrivate le trombette , una varietà di zucchine coltivate in Liguria.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.