counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Yummy Vellutata di basilico e spinaci veloce

Vellutata di basilico e spinaci veloce. Metti in un pentolino l 'acqua, la cipolla e il dado e portare ad ebollizione. Se l'inverno è quasi terminato, non è il caso di smettere di preparare gustose vellutate di verdure. Semplice, veloce e leggerissima è anche questa seconda ricetta della vellutata di spinaci (light).

Vellutata di basilico e spinaci veloce Gli spinaci sono facili e veloci da cucinare, per questo adatti anche a ricette da preparare Una volta cotti aggiungete la ricotta, il latte, il basilico e frullate il tutto con il mixer. Servite la vellutata di spinaci decorando con foglie di basilico. Vellutata di spinaci: ricetta e tante varianti per ogni palato. You can cook Vellutata di basilico e spinaci veloce using 10 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di basilico e spinaci veloce

  1. You need 300 g of spinaci freschi/surgelati.
  2. Prepare 15 g of basilico.
  3. Prepare of Olio extravergine d'oliva.
  4. It’s q.b of Sale.
  5. It’s q.b. of Cannella.
  6. It’s q.b. of Formagggio Grana.
  7. Prepare of Brodo.
  8. You need 1 of dado vegetale.
  9. You need of Mezza cipolla.
  10. You need 0,4 L of acqua.

Versione con o senza patate, ricetta più saporita con la ricotta oppure crema di spinaci e Il basilico è una tipica erba del mediterraneo, perfetta da gustare in una vellutata di spinaci: il basilico smorza il sapore "terroso" dello spinacio. La vellutata di spinaci è un tipico comfort food, un cibo per coccolare il corpo e la mente. Vellutata di spinaci – Tema:Gastronomia – Enciclopedia Internet – Tutto quello che avreste sempre Versione con o senza patate, ricetta più saporita con la ricotta oppure crema di spinaci e basilico. inserita da celestefrittata La vellutata è semplice e veloce da preparare e può essere utilizzata anche. Vellutata di spinaci e zucchine preparata con ingredienti freschi.

Vellutata di basilico e spinaci veloce instructions

  1. 🥬Metti in un pentolino l'acqua, la cipolla e il dado e portare ad ebollizione. Nel frattempo raccogli le foglie di basilico e pesa gli spinaci congelati oppure cuoci quelli freschi in un'altra padella..
  2. 🥘Quando l'acqua è in ebollizione versa prima di spinaci surgelati e dopo 5 minuti le foglie di basilico (se gli spinaci sono freschi versare tutto insieme). Aggiutare di sale🧂, cucinare per 3 minuti e poi frullare..
  3. Impiattare e condire con un filo d'olio, una spolveratina di cannella altrimenti con del formaggio grana grattugiato 🍵🥄PS. Se vuoi una crema più consistente diminuisci la quantità di brodo e la crema che avanzi la puoi riutilizzare per condire la pasta😉.

Perfetta da accompagnare con dei crostini dorati e croccanti! Adagiate gli spinaci all'interno di una pentola alta e capiente. Volendo si possono utilizzare gli spinaci a cubetti congelati, ma io consiglio sempre le verdure fresche. Recipe: Delicious Vellutata di basilico e spinaci veloce. Le Pizzette in padella sono un aperitivo sfizioso e veloce, la versione senza lievitazione e senza forno delle classiche Pi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.