counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Pesto vegano di cavolo nero

Pesto vegano di cavolo nero. E' inverno e non avete più basilico? Ecco qui una ricetta incredibile che ha lasciato tutti a bocca aperta e che farà esultare i. Il pesto di cavolo nero è un pesto vegano molto semplice da preparare e molto gustoso: con pinoli, mandorle e un po' di lievito alimentare.

Pesto vegano di cavolo nero Il cavolo nero, oltre che a fare molto bene. è verdura di stagione in questo periodo dell'anno. Il pesto di cavolo nero è un condimento sano e gustoso per i vostri primi piatti. Potrete utilizzare il pesto vegan di cavolo nero e mandorle per condire o accompagnare i vostri piatti vegani preferiti, da non perdere insieme alla nostra ricetta veg. You can have Pesto vegano di cavolo nero using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pesto vegano di cavolo nero

La mia amica Debora mi ha dato la ricetta del pesto di cavolo nero, una salsa perfetta per l'inverno quando il basilico è introvabile. Con questo pesto oltre a condire la pasta, potrete utilizzarla per tartine, per accompagnare pesce o carne alla griglia. Siccome quando ho deciso di provarlo non avevo. il pesto di cavolo nero è una variante invernale molto gustosa. Nel caso in cui facciate il pesto (e o vogliate provarlo anche) con le foglie di cavolo nero crude, vi consiglio vivamente di usare solo ed esclusivamente la parte verde delle foglie e non le coste che sono particolarmente dure e fibrose.

Pesto vegano di cavolo nero step by step

  1. Tagliare le foglie di cavolo e cuocerle per 10-15 minuti al vapore..
  2. Mettere da parte 5-6 pezzettini di foglie e tritare le altre nel mixer con la frutta secca, il peperoncino, l'aglio, l'olio, il sale e un po' d'acqua (meglio se di cottura)..
  3. Condire la pasta aggiungendo un po' di pomodoro a fettine, i pezzettini di foglie di cavolo nero "salvati" e un giro d'olio..

Spaghetti crudisti a base di rapa rossa con pesto di cavolo nero e pinoli, arricchito con olio extravergine di oliva e lievito alimentare. Il cavolo nero è una delle recenti e soprattutto buone scoperte che ho fatto, un pò dubbiosa all'inizio ma decisamente sorpresa ai primi esperimenti! Speriamo cresca bene… quindi vi consiglio questo pesto molto buono. Ecco una ricetta sfiziosa per utilizzare il cavolo nero; ottima sia sulle bruschette che per condire pasta o cereali. Ci occorre: – qualche foglia di cavolo nero sbollentata giusto un minuto – una manciata di pinoli, mandorle o anacardi (a vostro gusto) – lievito alimentare – olio evo, sale, pepe.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.