counter free hit unique web

Recipe: Perfect Polenta con ciuffi di calamaro in umido

Polenta con ciuffi di calamaro in umido. Unire i ciuffi di calamaro puliti, privati di eventuali cartilagini e tagliati a meta. A questo punto unire la passata di pomodoro, sale e peperoncino a piacere. Aggiungete il passato di pomodoro e cuocete a fuoco lento.

Polenta con ciuffi di calamaro in umido Le ricette mari e monti di Monica Bianchessi: ecco come stupire gli ospiti a tavola con un primo piatto veloce e gustoso, i calamaretti in umido con polentina. Con un tocco di originalità sia nella preparazione che nella presentazione dei piatti, Monica propone ricette semplici, casalinghe, di facile e veloce realizzazione, dedicate soprattutto a chi vive un po' di corsa e non vuole. In una pentola con acqua già in ebollizione versa a pioggia la polenta e mescola con una frusta per evitare che si formino grumi. You can have Polenta con ciuffi di calamaro in umido using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polenta con ciuffi di calamaro in umido

Servi la polenta in un piatto fondo con l'aggiunta dei calamari ubriachi e una spolverata di pecorino, se piace. Dividete le patate a metà e rosolatele nel burro dalla parte del taglio fino a quando non saranno ben dorate. Incidete con una croce il fondo dei pomodorini, poi immergeteli nell'acqua bollente per pochi istanti, scolateli e spellateli. I calamari sono uno dei miei preferiti ma ammetto che avere calamari sempre morbidi non è sempre semplicissimo.

Polenta con ciuffi di calamaro in umido instructions

  1. Partiamo sicuramente dalla preparazione della polenta che richiede circa 45 Min di cottura, mettiamo 800ml di acqua a bollire con sale e un goccio di olio, una volta raggiunto il bollore abbassiamo la fiamma e versiamo la farina a pioggia e nel mentre mescoliamo con una frusta. Inizialmente il composto sarà abbastanza liquido ma nel giro di pochi minuti si trasformerà in un composto abbastanza solido, l'importante è mescolare molto spesso..
  2. Nel mentre in una pentola facciamo scaldare l'olio e mettiamo uno spicchio d'aglio, io ho usato del soffritto preparato con sedano carota e cipolla perché non avevo l'aglio al momento, versiamo i ciuffi, li facciamo rosolare 2 Min e aggiungiamo del vino bianco. Facciamo andare per 5 Min e infine aggiungiamo la salsa di pomodoro continuiamo la cottura a fuoco lento per 10 Min..
  3. Passati i 10 Min aggiungiamo i piselli al pomodoro e finiamo di cuocere per altri 10 Min dopodiché spegniamo.Nel frattempo continuiamo a mescolare la polenta, io ho aggiunto anche una noce di burro ma potete anche non metterla, passati i 45 Min andiamo a versare la polenta in una pirofila e serviamo aggiungendo uno strato di ciuffi in umido. Buon appetito!.

Per preparare i calamari in umido dovete prima di tutto pulire i calamari. Lasciatelo dorare, unite i calamari e fateli rosolare per bene. Prendete una padella antiaderente e versate la salsa di pomodoro, lo spicchio d'aglio, il sale e lo zucchero e cominciate a farla cuocere a fuoco lento. Nel frattempo sciacquate i ciuffetti sotto acqua corrente e metteteli in uno scolapasta. Pulite i calamari, dividendoli dai loro ciuffi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.