counter free hit unique web

Recipe: Yummy Vellutata di piselli e topinambur

Vellutata di piselli e topinambur. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. Cuochi e fiamme Nuova Serie, con Simone Rugiati e i nuovi giudici Michele La Ginestra, Valentina Scarnecchia e Tiziana Stefanelli. Sbucciare le patate e i topinambur e tagliarli a tocchetti.

Vellutata di piselli e topinambur Come già vi ho detto, ultimamente sto apprezzando molto questo tubero dal sapore delicato simile ad una patata ma con meno calorie e con molte proprietà benefiche e lo sto preparando spesso sia al forno che nel. Una vellutata di topinambur, patate e – un po' di – rapa rossa, giusto per ottenere quel tocco di rosa. Wow!! già in fiore!! cosa sono peschi? da noi ieri mattina le montagne si son presentate tutte imbiancate! bè, ma perchè sorprendermi tanto? i giorni scorsi ho trovato dei bei piselli e quando ho. You can have Vellutata di piselli e topinambur using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di piselli e topinambur

  1. Prepare of PER LA VELLUTATA:.
  2. Prepare 3 of patate.
  3. It’s 150 g of pisellini.
  4. It’s 150 g of topinambur.
  5. You need 50 g of robiola.
  6. Prepare 4 cucchiai of pasta fresca (es. quadrucci).
  7. It’s of PER GUARNIRE:.
  8. It’s 2 cucchiaini of semi di canapa.
  9. You need 2 cucchiaini of semi di chia.
  10. You need 2 cucchiaini of semi di papavero.
  11. It’s Q.b. of maggiorana fresca (foglioline).
  12. It’s 2 cucchiai of olio extravergine di oliva.

La vellutata di topinambur è un primo piatto ottime per le giornate più fredde. Una ricetta vegetariana facile e veloce. La vellutata di topinambur è una ricetta vegetariana da gustare in pieno inverno quando il nostro organismo ha bisogno di qualcosa di caldo, nutriente e. La Vellutata di zucchine e piselli è un goloso primo piatto delizioso! una variante della classica Vellutata di zucchine; in questo caso realizzata con zucchine fresche insieme ai piselli, un pugno di riso, che dona cremosità e consistenza alla Vellutata.

Vellutata di piselli e topinambur step by step

  1. Lavare bene i topinambur e le patate e asciugarli tamponandoli con carta da cucina..
  2. Sbucciare i topinambur e tuffarli subito in acqua acidulata per evitare che anneriscano, quindi tagliarli a cubetti..
  3. Pelare le patate e ridurle in cubetti..
  4. Cuocere le patate e i topinambur in abbondante acqua salata. Quando mancano 5 minuti al termine della cottura tuffare anche i pisellini freschi (6-7 minuti se si usano i pisellini surgelati)..
  5. Riunire gli ortaggi nel bicchiere di un mixer a immersione e frullare insieme alla robiola, aggiungendo eventualmente qualche cucchiaio dell'acqua di cottura, fino a ottenere una crema dalla consistenza vellutata..
  6. Nel frattempo, utilizzando l'acqua di cottura delle verdure, cuocere la pasta fresca..
  7. Comporre i piatti nel modo seguente: versare qualche mestolo di vellutata, irrorare con l'olio extravergine di oliva, unire la pasta fresca e guarnire con le foglioline di maggiorana e i semi misti..
  8. Servire subito in tavola..

Facile e veloce da realizzare, si cuoce tutto in. Siete mai entrati nella cucina di un ristorante in piena operatività? Si va, si viene, ci si sfiora, come in un autoscontro ma senza la possibilità e il divertimento di rimbalzare uno addosso all'altro: se ti scontri, si sbagascia tutto. È un continuo strappo di brevi urla che portano comande. La vellutata di topinambur è un piatto sano, gustoso e leggero. Il topinambur è consigliato nelle diete di persone diabetiche!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.