counter free hit unique web

How to Make Appetizing Dolce arrotolato di pasta frolla e uva

Dolce arrotolato di pasta frolla e uva.

Dolce arrotolato di pasta frolla e uva You can cook Dolce arrotolato di pasta frolla e uva using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Dolce arrotolato di pasta frolla e uva

Dolce arrotolato di pasta frolla e uva step by step

  1. Lavate gli acini d'uva e teneteli da parte. Mettete la farina in una ciotola insieme a tutte le altre polveri: lo zucchero di canna, il lievito in polvere e la scorza di limone grattugiata. Mescolate bene il tutto e poi aggiungete lo yogurt e il burro a pezzetti; impastate con le mani fino a ottenere un composto omogeneo..
  2. Stendete l’impasto con il matterello e realizzate una sfoglia sottile. Dividetela n 4 lunghe strisce con l'aiuto di un coltello dalla punta affilata. Posizionate al centro di ogni striscia gli acini d'uva, uno sotto l'altro per tutta la lunghezza, e richiudete bene la striscia. (Vi do un consiglio: per rendere più cremoso il ripieno, aggiungete anche qualche cucchiaio di marmellata a vostro piacimento. La pasta frolla sarà ancora più golosa).
  3. Adagiate le strisce nello stampo rivestito di carta forno e formate con queste una spirale, una specie di girella. Cuocete in forno già caldo a 200 °C per 40 minuti circa. Una volta pronto, lasciate raffreddare il dolce e decoratelo con lo zucchero a velo..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.