counter free hit unique web

Recipe: Delicious Linguine al verde dei cipollotti

Linguine al verde dei cipollotti. Fantastica ricetta di Linguine al verde dei cipollotti. Mi piacciono tantissimo i cipollotti però mi dispiace gettare il verde e non volendo far sempre la frittata, benché ottima, e mettere in freezer da usare al posto della cipolla ho provato come condimento della pasta. Istruzioni Portate a bollore una pentola capiente di acqua salata e cuocetevi i noodles come indicato sulla confezione.

Linguine al verde dei cipollotti Eliminate le radichette, la guaina esterna e la parte verde dei cipollotti e tagliateli a spicchietti sottili. Pulite il peperoncino, eliminate il picciolo e i semi e tritatelo finemente. Appena l'aglio si imbiondisce, unite i cipollotti e fateli cuocere. You can have Linguine al verde dei cipollotti using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Linguine al verde dei cipollotti

  1. You need 250 gr. of linguine.
  2. It’s of Il verde di 3 cipollotti.
  3. Prepare of Il succo è la scorza di un limone.
  4. It’s of Sale.
  5. It’s of Abbondante pepe.
  6. Prepare of Olio evo.

Durante la cottura aggiungete un po' di brodo precedentemente preparato con la parte verde dei cipollotti. Lavare i cipollotti togliendo le radici, la parte verde e la prima falda esterna, quindi tagliarli a striscioline sottili. A parte tritare l'aglio, poi in una casseruola bassa scaldare l'olio con l'alloro quindi unire l'aglio e i cipollotti. Dico subito che è possibile recuperare le parti verdi dei cipollotti in modo soddisfacente solo se si tiene conto del fatto che le foglie sono dure e piuttosto insipide (all'estremità possono spesso risultare addirittura coriacee).

Linguine al verde dei cipollotti step by step

  1. Tritare il verde dei cipollotti e cuocere in una padella capiente..
  2. Spremere il succo dal limone e tagliare la scorza a julienne..
  3. A cottura ultimata aggiungere il succo, salare, pepare e spegnere il fuoco..
  4. Cuocere le linguine in abbondante acqua salata, scolarle e farle saltare nella padella con i cipollotti..
  5. Impiattare e guarnire con la scorza di limone..

Quindi dividetelo a metà e tagliatelo a fette sottili. Un consiglio: prima di affettarlo, lasciatelo in una bacinella con acqua. Pulite bene i cipollotti, eliminando da ognuno le piccole radici e le eventuali foglie guaste; pareggiateli dalla parte verde, accorciandoli. Senza sprechi, ovviamente: la parte verde del cipollotto non è uno scarto, ma si può usare con tranquillità. Affettatela sottilmente per aggiungerla a frittate e minestre oppure per profumare e condire primi e secondi piatti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.