counter free hit unique web

Recipe: Tasty Radiatori con vellutata di zucca e salmone

Radiatori con vellutata di zucca e salmone. La vellutata di zucchine e salmone é un piatto ricco gustoso e nutriente, con il salmone affumicato che da' un tocco in piú. Oggi vi propogno la vellutata di zucchine con salmone. È un periodo un po' strano l'autunno perché la mattina fa fresco il pomeriggio fa caldo a volte caldissimo e la sera fa fresco. Mamma Chiara prepara una vellutata alla zucca con salmone e verdurine.

Radiatori con vellutata di zucca e salmone Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente. Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato. You can cook Radiatori con vellutata di zucca e salmone using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Radiatori con vellutata di zucca e salmone

Ho visto preparare la vellutata di zucca in tanti modi, alcuni estremamente fantasiosi, altri decisamente insulsi e insipidi. Non pretendo certo di saperne più degli altri, ma quel che so per certo è che la mia vellutata di zucca risulta sempre cremosa e squisita, quindi vi propongo la mia ricetta, come sempre. Cuocere la zucca a vapore o microonde finchè non sarà ben tenera. Il burro può essere sostituito con olio di oliva extravergine.

Radiatori con vellutata di zucca e salmone step by step

  1. Per prima puliamo la zucca,eliminando semi e filamenti.Tagliamola a dadini, mettiamola in una pentola con l’ olio,il sale,la foglia di prezzemolo e metà dose di vino bianco. Facciamola cuocere a fiamma bassa fino a renderla morbida..
  2. Aggiungiamo il salmone tagliato a dadini,qualche goccia di limone e la restante dose di vino bianco. Lasciamo cuocere per circa 10 minuti sempre a fiamma bassa finché non evapora il vino..
  3. Trasferiamo il composto di zucca e salmone nel mixer,aggiungiamo la Philadelphia e tritiamo il tutto fino a renderla una purea. Se vogliamo possiamo lasciare qualche pezzettino di salmone per decorare il piatto. Prima di tritare il tutto, togliamo la fogliolina di prezzemolo messa a cuocere precedentemente..
  4. Mettiamo a bollire l’acqua della pasta, una volta giunta a bollore, saliamola e caliamo la pasta.Conserviamo un po’ di acqua di cottura della pasta..
  5. Una volta cotta,scoliamola e mettiamola nella pentola aggiungendo la vellutata di zucca e salmone. Amalgamiamo per bene in modo tale da far incorporare gli ingredienti. Se serve aggiungiamo un po’ di acqua messa precedentemente da parte..
  6. Impiattiamo e spolverizziamo il tutto con del prezzemolo tritato. Che stai aspettando?!preparala anche tu e fammi sapere cosa ne pensi!!.

Per un sapore più delicato può essere impiegatoil il salmone fresco. La vellutata di zucca si prepara appunto con la zucca gialla, un ortaggio fantastico, ricco di vitamine ed antiossidanti, che si trova nel periodo autunnale. Assaporate la vellutata di zucca per la cena, dopo una giornata faticosa: vi rimetterà in sesto e vi riscalderà corpo e anima. La zucca si presta perfettamente alla crema calda, con la sua consistenza infatti questo ortaggio riesce a dare cremosità alla vellutata, il sapore La ricetta della vellutata di zucca e curcuma può essere variata di diversi modi, dal momento che la zucca si accompagna molto bene con diversi sapori, ecco. Passatele col passaverdure e, dopo averle messe in una capiente recipiente, aggiungete le uova, il sale, il pepe e il salmone marinato (a secco). (se preferite potete usare anche il salmone fresco aumentando le dosi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.