counter free hit unique web

How to Prepare Appetizing Vellutata di lattughino

Vellutata di lattughino. Se vi capita con il nostro mix Baby Lattuga perchè non provate a fare una vellutata di lattughino? Il procedimento è lo stesso della crema di carote. La ricetta di questa settimana è per un primo piatto insolito: alla base c'è la lattuga o la sua variante più tenera, il lattughino.

Vellutata di lattughino La vellutata di lattuga è una preparazione semplice, veloce e leggera. Solitamente la arricchisco con del formaggio fresco o con del formaggio grattugiato (parmigiano, grana o. Vellutata di lattuga – La vellutata è un piatto delicato, veloce da preparare e nutriente. You can have Vellutata di lattughino using 13 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di lattughino

  1. It’s 100 of g lattughino.
  2. You need 100/150 g of patata.
  3. You need 15 g of burro (facoltativo).
  4. You need 1 cucchiaio of d’olio.
  5. You need 1 of cipollotto piccolo tritato.
  6. You need 1 of piccolo scalogno tritato.
  7. It’s 200 ml of brodo vegetale.
  8. Prepare Q.b. of Latte o panna.
  9. Prepare of Decorazione.
  10. Prepare of Semi di chia.
  11. It’s of Semi di papavero.
  12. You need of Pepe rosa.
  13. You need of Crostini.

La si può preparare con tutti i tipi di verdure e non solo ma questa volta ho intenzione di proporvi quella con la. La vellutata di funghi, o crema di funghi, è un primo piatto prelibato e cremoso, ideale per i periodi freddi. Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato i funghi porcini, ma potete scegliere. Come vi ho già detto più volte il modo migliore per far mangiare a mia figlia la verdura (e io uguale :P) è frullare.

Vellutata di lattughino step by step

  1. Il procedimento è lo stesso della crema di carote. Tritare finemente lo scalogno e il cipollotto. In una pentola far sciogliere il burro con un cucchiaio d’olio (l’uso del burro è facoltativo). Aggiungere il trito di cipollotto e scalogno. Far appassire a fuoco lento per 3 minuti..
  2. Aggiungere una patata tagliata a tocchetti, la lattuga e un mestolo di brodo bollente. Lasciare insaporire per 5 minuti poi aggiungere circa 70ml di brodo. Far cuocere per circa 20 minuti. In questo lasso di tempo, aggiungere brodo all’occorrenza..
  3. Una volta cotto, frullare fino ad ottenere una crema. Aggiungere un po’ di latte fino ad ottenere la consistenza desiderata..
  4. Servire con crostini di pane saltati in padella con del grana grattugiato, semi di chia e di papavero e pepe rosa..

Ecco una proposta di vellutata buonissima. La vellutata di lattuga è una crema soffice e leggera, dal sapore delicato. È molto digeribile e poco calorica, quindi particolarmente adatta quando si vuol restare leggeri o quando si è a dieta. In una ciotola mescolare i tuorli con il parmigiano e la panna, versare il composto nella vellutata, mescolare per qualche minuto e servirla con i crostini di pane. Lattughino, un'insalata apprezzata per la sua croccantezza e il sapore dolce. Fresca e già lavata, è pronta da condire.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.