counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Vellutata porri e patate con crema di pecorino "Ricciola"

Vellutata porri e patate con crema di pecorino "Ricciola". Crema di zucca e porro con porcini e castagne. Trasferite la ricciola nel bicchiere del frullatore, unite una manciata di prezzemolo tritato, un pizzico di sale, la patata. In un altra padella fate rosolare aglio scamiciato, unite la ricciola a cubetti , fate rosolare, sfumate con il vino bianco, quando il vino è.

Vellutata porri e patate con crema di pecorino "Ricciola" Appena pronta la crema di patate, eliminate gli eventuali grumi con un frullatore ad immersione ed aggiungete la buccia grattugiata di mezzo limone e di mezza arancia. Ricciola: pesce azzurro pregiato e saporito, detto anche Seriola. Modi di cucinare la ricciola: al forno, al sale, cruda in tartare e sushi e sashimi. You can have Vellutata porri e patate con crema di pecorino "Ricciola" using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata porri e patate con crema di pecorino "Ricciola"

  1. Prepare 2 of porri oppure una cipolla grande.
  2. It’s 700 gr of patate.
  3. Prepare of Olio extravergine d'oliva.
  4. It’s a piacere of sale,.
  5. Prepare a piacere of crema di pecorino Ricciola di Domus Lattea.
  6. Prepare a piacere of pepe.
  7. Prepare a piacere of crostini.
  8. It’s a piacere of prezzemolo.

La ricciola, Seriola dumerili, è un pesce pelagico, formidabile nuotatore, il più pregiato tra il pesce azzurro, appartenente alla famiglia dei "Carangidi". La vostra crema di zucca dovrà risultare molto liscia. Per renderla appunto "vellutata" dobbiamo necessariamente setacciarla attraverso un colino a a maglie Ricetta pasta e patate con provola al forno e napoletana. Paccheri con la ricciola: la ricetta delicata e saporita!

Vellutata porri e patate con crema di pecorino "Ricciola" instructions

  1. Tagliare i porri a rondelle da mezzo centimetro di spessore, lavarli accuratamente e farli imbiondire nell'olio EVO a bassa temperatura per qualche minuto..
  2. Nel frattempo sbucciare le patate e tagliarle a tocchetti.
  3. Unire le patate ai porri e amalgamare il tutto.
  4. Aggiungere il sale e tanta acqua fino a coprire. Cuocere a fuoco vivo per 20 minuti circa fino a che le patate non siano ammorbidite. Lasciar riposare..
  5. Una volta raffreddato il tutto frullare col minipimer fino ad ottenere una crema omogenea..
  6. Servire la vellutata ben calda con aggiunta di crema di pecorino, crostini, prezzemolo fresco e un filo d'olio. Buon appetito :).

Come già detto si tratta di un pesce caratterizzato dal sapore piuttosto delicato Una volta cotta la ricciola tirare fuori dal forno e farcirla con la scorza di limone ed i capperi (e Affettare sottilmente sia le carote che i porri e disporli in una ciotola, insaporirli con sale e e pepe. Completano il piatto un crema di peperone… La vellutata di piselli è un'ottima zuppa primaverile light, con un tocco di menta e zenzero sarà fresca e pungente al punto giusto. Le mie ricette – Hamburger di ombrina e patate, con chutney piccante di pesca e menta, salvia fritta e pomodorini. Crema di patate e zucchine con nocciole e cialda di parmigiano. Crepes al radicchio, taleggio e salsa di noci.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.