counter free hit unique web

Recipe: Yummy Vellutata di cavolfiore

Vellutata di cavolfiore. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto sfizioso, leggero e nutriente; facile e veloce da preparare. Il cavolfiore è un ortaggio tipico della stagione invernale, che si presta ad essere preparato in tantissimi. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e raffinato che conquista anche i palati più esigenti.

Vellutata di cavolfiore Gli ingredienti per la preparazione di questa ricetta sfiziosa e. The terms vellutata and crema are often used more or less interchangeably, as they both refer to soups of puréed vegetable, but I've read various sources that. La vellutata di cavolfiore è un piatto caldo e rigenerante, perfetto per il periodo autunnale e invernale: sono proprio queste le stagioni in cui questo ortaggio fiorisce, producendo la parte edibile. You can cook Vellutata di cavolfiore using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di cavolfiore

  1. Prepare 600 g of cavolfiore.
  2. Prepare 25 cl of acqua calda.
  3. It’s 25 cl of latte.
  4. Prepare 1 of piccolo scalogno tritato finemente.
  5. It’s 4 cucchiai of olio evo.
  6. It’s of Pepe e sale.
  7. It’s of Guarnizione.
  8. Prepare 1 of manciata di nocciole.
  9. It’s qualche of lampone.
  10. You need qualche of filo di erba cipollina.

Per preparare la vostra Vellutata di Cavolfiore pulite quest'ultimo eliminando le cimette dal gambo. Passate alla patata, pulendola e pelandola per poi tagliarla a pezzettini. Quando i cavolfiori saranno teneri, frullare tutto o se preferite solo metà dei cavolfiori, con un mixer fino a creare una purea. Vellutata di cavolfiore con latte di mandorla.

Vellutata di cavolfiore instructions

  1. Mondare il cavolfiore togliendo foglie e gambo. Versare i 4 cucchiai d’olio in un wok e farvi rosolare lo scalogno tritato finemente per circa 15 minuti a fuoco basso o fino a che non diventa dorato. Unire il cavolfiore..
  2. Aggiungere 3 mestoli d’acqua bollente e 3 mestoli di latte caldo. Aggiungere una macinata di pepe. Coprire il wok con un coperchio e cuocere per altrettanti 15/20minuti..
  3. Quando il cavolfiore sarà cotto (dovrà essere morbido) aiutarsi con un mestolo e spostarlo nel bicchiere di un frullatore. A seconda della consistenza che volete ottenere (più o meno densa), versare poco alla volta il liquido di cottura nel bicchiere. Frullare fino a ottenere una crema vellutata. Io ho usato 2/3 del liquido. aggiustare di sale se necessario..
  4. Tritare le nocciole al coltello. Versare la vellutata di cavolfiore in un piatto fondo, decorare con un giro d’olio, le nocciole tritate, erba cipollina tritata. Potete anche aggiungere qualche lampone tagliato a fette sottili..

Una calda e cremosa vellutata di cavolfiore, semplicissima da preparare, da gustare nelle fredde giornate invernali. La vellutata di cavolfiore è un piatto veloce da preparare e facile da digerire. Prepara la vellutata di cavolfiore con un po' di anticipo, perché il tempo di riposo la rende ancora più densa e saporita. Mescolate la vostra vellutata di cavolfiore e servitela accompagnata con crostini di pane tostato. Ti è piaciuto preparare la ricetta Vellutata di cavolfiore?

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.