counter free hit unique web

Recipe: Delicious Baccalà fritto e messo in salsa, con le patate

Baccalà fritto e messo in salsa, con le patate. Sbucciare le patate, tagliarle a rondelle, passarle nella farina e friggerle in olio di semi. Il giorno successivo, privalo delle lische, taglialo a pezzi e asciugalo bene con un canovaccio. Pela le patate e tagliale a dadini.

Baccalà fritto e messo in salsa, con le patate Passiamo alla cipolla, ne basta metà, la tagliamo in modo grossolano. Allo stesso modo tagliamo i peperoni lavati, privati dei semi. In padella mettiamo un po' di olio d'oliva con la cipolla. You can have Baccalà fritto e messo in salsa, con le patate using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Baccalà fritto e messo in salsa, con le patate

Mettiamo sul fuoco un padellino dai bordi alti, o un pentolino, con abbondante olio per friggere, il baccalà dovrà essere completamente immerso nell'olio. Scaldiamo bene l'olio, poi passiamo un pezzo per volta il baccalà nella farina e subito lo depositiamo nell'olio caldo, meglio friggere, due, tre pezzi per volta. Lasciamo dorare la farina, prima di prelevare il baccalà dall'olio, e asciugarlo su carta assorbente. Unite successivamente i pomodori, questi devono essere anche frullati e spellati.

Baccalà fritto e messo in salsa, con le patate instructions

  1. Ho spellato, diliscato e tagliato a pezzi il baccalà, e l,'ho messo a molle in un bicchiere di latte. In una teglia ho messo tre cucchiai di olio evo e il trito di odori (sedano, porro, carota) ho fatto appassire e ho aggiunto due bicchieri di passata di pomodoro e uno di acqua calda, ho aggiunto le patate a pezzi, un pizzico di sale, una macinata di peperoncino ho coperchiato.
  2. In una teglia ho messo a scaldare abbondante olio di semi, ho scolato il baccalà dal latte, e l ho passato nella farina, quando l olio ha raggiunto la temperatura giusta ho messo il baccalà I farinato, ho fatto fare la crosticina da un lato, ho rigirato, quando è diventato dorato l ho tolto e messo su carta scottex per togliere l olio in eccesso.
  3. Ho aggiunto il baccalà fritto nel sugo di pomodoro e ho aggiunto i capperi e mezzo bicchiere di acqua calda ho coperchiato e finito di cuocere a fuoco lento. Per ultimo ho aggiunto del olio evo e una macinata di pepe,.

Cuocete il sugo a fiamma media per circa dieci minuti. Sul fondo di una pirofila unta di olio formate uno strato. Baccalà con le patate Preparate il baccalà in padella rimuovendogli le spine e tagliandolo a tocchetti. Distribuite il baccalà sullo strato di patate e pomodori e cospargetelo con la salsa tenuta da parte. Ritirate e servite il baccalà al forno caldo, ma è buono anche tiepido, con la restante salsa calda.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.