counter free hit unique web
Vapore

Recipe: Yummy Polpettone di verdure

Polpettone di verdure. Polpettone di verdure: ecco una ricetta vegetariana facile facile che vi farà portare in tavola un secondo sano, nutriente e appetitoso e che vi permetterà di riciclare tutti gli avanzi di verdure in. Il polpettone di verdure è un piatto low cost, veloce da realizzare e facile da preparare. Una valida alternativa, specialmente per i vegetariani.

Polpettone di verdure Ricetta polpettone di verdure – La ricetta per preparare il polpettone di verdure, un piatto perfetto Come preparare il polpettone di verdure, polpettone vegetariano senza carne cotto al forno con. Ricetta polpettone di verdure – La ricetta per preparare il polpettone di verdure, un piatto perfetto per mantenersi in salute, senza rinunciare al gusto. Il polpettone di verdure può essere considerato un piatto low cost, veloce da realizzare e facile da Il polpettone di verdure è ottimo per un pranzo o una cena in famiglia, gustato caldo appena sfornato. You can cook Polpettone di verdure using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone di verdure

Il polpettone di verdure è un piatto gustoso che può essere servito a tavola anche durante il Il polpettone di verdure può essere preparato in una versione più semplice, senza ripieno, ma con un. Il polpettone di pollo e verdure è una pietanza gustosa e delicata. Può essere servito come secondo piatto di carne o come piatto unico ed essendo particolarmente buono mangiato freddo. Questo polpettone di verdure è una ricetta che ho adorato al primo assaggio, nata come svuotafrigo si è rivelato un piatto super apprezzato da tutta la famiglia.

Polpettone di verdure step by step

  1. Cominciamo lessando le patate e riducendole in purea. Lasciamole da parte. Soffriggiamo lo scalogno nell'olio, aggiungiamo le carote e le zucchine (precedentemente tritate con il mixer) continuiamo a cuocere per qualche minuto. Successivamente aggiungiamo la bieta già lessata e scolata. Facciamo ritirare l'acqua che si sarà formata dalla cittadelle verdure, se fosse eccessivapossiamo scolarla con un colino a maglia fine..
  2. Uniamo a questo composto il pane (ammollato e strizzato), il parmigiano, il pangrattato, le patate, la noce moscata, il sale, le uova amalgamiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Dovremmo ottenere un composto manovrabile e non troppo appiccicoso quindi, se necessario, aggiungiamo altro pangrattato fino alla consistenza desiderata..
  3. Formiamo il polpettone aiutandoci con la carta forno e inumidendoci leggermente le mani nell'acqua per evitare che il composto si appiccichi troppo. Una volta formato il polpettone stringiamo bene per compattarlo e cuociamo a vapore per circa 45-50 minuti..
  4. Una volta cotto lasciamolo stiepidire prima di procedere al taglio perché potrebbe rompersi..
  5. Una volta tiepido possiamo tagliarlo e servirlo a piacere..buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

Il polpettone di verdure è un'alternativa vegetariana e sopratutto sana al solito polpettone di carne. Viene preparato con verdure lessate e poi ripassate in padella, uova, Parmigiano Reggiano. Questo polpettone di verdure preparato con la ricotta è una delle migliori ricette vegetariane in circolazione Per ottenere un piatto più leggero cuoceremo il polpettone di verdure al forno. Prima volta che preparo un polpettone e mi sono orientata su una versione con verdure, gustato con patate. Il POLPETTONE DI VERDURE può essere considerato un piatto LOW COST, VELOCE da realizzare e FACILE da preparare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.