counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Delicious Vellutata di carote viola con cipolla caramellata

Vellutata di carote viola con cipolla caramellata. Lessare le carote, dopo averle lavate e mondate. Lessare una patata a pezzetti, privata della buccia. In una pentola versare due cucchiai di olio e un paio di fettine di cipolla.

Vellutata di carote viola con cipolla caramellata La vellutata di carote viola, arricchita con patate e porri e insaporita con il rosmarino, è una delicatissima crema. La ricetta principale di oggi è una vellutata di carote viola, che ho voluto accompagnare con delle fette di pane integrale con cipolle caramellate all'arancia. Delle carote nere/viola ho già scritto nel post precedente. una cosa però mi sento di aggiungerla, per chi, come me, si diverte a giocare con i colori. You can cook Vellutata di carote viola con cipolla caramellata using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di carote viola con cipolla caramellata

  1. It’s 5 of carote viola.
  2. You need 1 of patata.
  3. You need 1/4 of di cipolla bianca a fette.
  4. Prepare of Olio evo.
  5. You need of Prezzemolo fresco.
  6. Prepare of Sale e pepe.

Mi sono imbattuta nelle carote viola circa due anni fa durante una vacanza nella mia Puglia. Ho scoperto essere una variante proprio tipica della mia Questo è un antipastino sfizioso vegetariano facilissimo da preparare! Delizie autunnali: la vellutata di carote con cipolle caramellate e gorgonzola è la ricetta homemade che rivaluta il concetto di zuppa, e la A fine cottura alzate la fiamma per qualche minuto finché non diventeranno di colore più scuro tendente al viola/marrone (il colore dipende dal tipo di zucchero di. Una vellutata saporita dal colore inusuale dato dalle carote viola.

Vellutata di carote viola con cipolla caramellata instructions

  1. Lessare le carote, dopo averle lavate e mondate. Lessare una patata a pezzetti, privata della buccia..
  2. In una pentola versare due cucchiai di olio e un paio di fettine di cipolla. Soffriggere. Aggiungere la carota a pezzetti e le patate, sale, pepe e prezzemolo. Lasciare sul fuoco per 5 minuti..
  3. Frullare il tutto aggiungendo il liquido di cottura delle carote. In un pentolino piccolo aggiungere la restante cipolla a fette, due cucchiaini di zucchero semolato e due cucchiai di acqua. Mettere sul fuoco a bassa temperatura e caramellare. Impiattare come in foto. Servire..

Sicuramente lascerà i vostri ospiti a bocca aperta ma poi svuoteranno il piatto. La cipolla caramellata è un contorno agrodolce molto gustoso e versatile. Ecco idee e ricette per rendere più sfiziosi i tuoi piatti. Morbida e cremosa, la cipolla caramellata è una di quelle ricette di salse agrodolci facili da preparare a cui non si può davvero rinunciare per condire un magnifico. Detto ciò, posso presentarvi la nuova ricetta proprio con le carote viola!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.