counter free hit unique web

How to Make Delicious Pizza con pomodorini confit, bufala, olive taggiasche disidratate

Pizza con pomodorini confit, bufala, olive taggiasche disidratate.

Pizza con pomodorini confit, bufala, olive taggiasche disidratate You can have Pizza con pomodorini confit, bufala, olive taggiasche disidratate using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pizza con pomodorini confit, bufala, olive taggiasche disidratate

Pizza con pomodorini confit, bufala, olive taggiasche disidratate instructions

  1. Mettere al centro della farina setacciata con il malto, il lievito sciolto con il miele e un po' d'acqua (dal totale), il sale in un altro bicchiere con acqua (dal totale), l'olio e impastare mentre con l’altra mano aggiungete a filo continuo l’acqua. Trasferire il tutto sulla spianatoia e lavorare l’impasto per ca. 10 minuti (finchè non lo sentite liscio e omogeneo) rivoltando l’impasto sempre verso il centro.
  2. Formate una palla. Ungetela appena con un po’ d’olio, e rimettetela nella boule. Chiudetela con della pellicola, copritela con un panno umido e mettetela a lievitare per circa 8 ore. Poi sgonfiate ancora delicatamente, formate due panetti senza lavorarli ulteriormente. Ungetevi nuovamente le mani con l'olio e passatele sui panetti (per non formare crosta..) Poi uno lo potete e coprite semplicemente con un panno umido, facendo riposare per altre 2 ore circa..
  3. Nel frattempo tritate le olive, poi mettete su una placca da forno rivestita con carta forno, e infornate a forno preriscaldato a 170° per 15/20 minuti circa..
  4. Prepariamo i pomodorini confit: coprite una leccarda da forno con della carta forno. Tagliate i pomodorini nel senso della lunghezza a metà e metteteli sulla placca con la parte tagliata rivolta verso l'alto. Mettete sopra sale, zucchero, e fettine di aglio e basilico spezzettato. infornate a 130° ventilato per circa un'ora abbondante (controllate). Conditeli con olio, peperoncino e mettete da parte..
  5. In una padella calda mettete un giro d'olio, uno spicchio d'aglio e un peperoncino fresco privato dei semi. Fate insaporire e poi unite i pomodorini tagliati a metà. Salate e fate ammorbidire, Poi togliete l'aglio e il peperoncino. mettete i pomodorini in un bicchiere per mini piper e frullate insieme a abbondate basilico spezzettato e olio a filo. Poi passate al colino a maglie fitte..
  6. A questo punto dovete mettere il grill del forno alla massima temperatura. Intanto scaldate sul fornello una padella (possibilmente in ferro con manico lungo) senza olio. Intanto distendete piano la pizza dal centro verso l'esterno. Cercate di spingere delicatamente con i polpastrelli spingendo verso il cornicione che lo lascerete alto 1cm o più. Poi bucherellate la parte interna con una forchetta. Adesso trasferite delicatamente la pizza sulla padella calda..
  7. Cuocete a fiamma moderata per circa 2/3 min. (finchè non cominciano a sollevarsi i cornicioni. Poi aprite lo sportello del forno (con già il grill al max della temperatura) e, lasciando lo sportello aperto, infilate la padella con la pizza il più alto possibile (lasciando il manico della padella fuori). Cuocete 2 o 3 min spostando ogni tanto la padella, finchè non la vedrete pronta (attenzione a non bruciarla).
  8. Ora potete condire la vostra pizza, aggiungendo anche la mozzarella spezzettata come da foto. Buon appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.