counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Appetizing Vellutata di lenticchie rosse e patate

Vellutata di lenticchie rosse e patate. Ricetta Vellutata di lenticchie e patate: Se volete realizzare un piatto gustoso che sia anche un delizioso comfort food, la vellutata di Vellutata di lenticchie e patate. La Vellutata di Lenticchie Rosse è un primo piatto buonissimo e leggero, ed è perfetto per tutta la famiglia. Mettete in ammollo le lenticchie per un 'oretta circa e preparate gli ingredienti.

Vellutata di lenticchie rosse e patate Ricetta completa: Vellutata di lenticchie verdi. Crema di lenticchie e patate dolci. Infine ecco una ricetta davvero leggera, saporita, ispirata: la vellutata di lenticchie rosse, curcuma e zenzero conquisterà davvero tutti perché buona, ma assolutamente digeribile. You can have Vellutata di lenticchie rosse e patate using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di lenticchie rosse e patate

  1. Prepare 250 g of lenticchie rosse.
  2. Prepare 300 g of patate.
  3. It’s 30 g of prezzemolo.
  4. It’s 1 of scalogno.
  5. Prepare 1-2 spicchi of d'aglio.
  6. You need Q.b of acqua.
  7. It’s 2-3 cucchiai of olio evo.

La zuppa di lenticchie e patate è un piatto caldo piacevole e saporito, perfetto soprattutto nel periodo invernale. La preparazione di questa ricetta è molto semplice e prevede l'utilizzo di pochi ingredienti: potete scegliere sia le lenticchie secche, da mettere in ammollo prima, che quelle in scatola, meglio. Amo le zuppe di legumi e ortaggi, come questa vellutata di patate e lenticchie rosse decorticate con zafferano e semi di zucca. Unite le patate e la carota tagliate a pezzetti, mescolate e aggiungete anche le lenticchie.

Vellutata di lenticchie rosse e patate instructions

  1. Mettete in ammollo le lenticchie per un'oretta circa e preparate gli ingredienti..
  2. Pulite lo scalogno, l'aglio ed il prezzemolo e preparate un trito. Versate in una pentola a pressione l'olio evo, aggiungere il trito e fate rosolare un po'. Aggiungete le patate pelate e tagliate a cubetti. Ricoprite con acqua, salate e chiudere la pentola a pressione..
  3. Cucinate in pressione per circa 20 minuti; frullate poi con un mixer la zuppa e gustate accompagnata con crostini..
  4. ⚠️Se volete una zuppa un pochino più liquida mettete un po' di acqua in più prima della cottura.

Due ottime ricette a base di lenticchie rosse: una vellutata dal profumo egizio e la tipica zuppa di lenticchie all'italiana. In un tegame, fate scaldare l'olio per appassire leggermente carota, patate, sedano e cipolla. Aggiungete le lenticchie, il brodo, il coriandolo, la polvere di. La zuppa di lenticchie rosse è una vellutata depurativa, cremosa e leggera, la sua dolcezza viene mitigata dal sapore fresco e piccante dello zenzero. Aggiungete la patata e le carote pelate e tagliate a pezzetti, lo zenzero sbucciato e grattugiato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.