counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Focaccette di patate ligure

Focaccette di patate ligure. Lavate le patate e cuocetele con la buccia. Focaccette fritte DI patate alla ligure. Aggiungo solo che la maggiore differenza con le altre focaccette di patate è che qui non si mette l'acqua, se non il mezzo bicchiere necessario per sciogliere il lievito; il risultato è che queste focaccette sono più "panose", più.

Focaccette di patate ligure Si fa presto a dire focaccette di patate. Nel savonese è un discorso in cui ci si potrebbe perdere. Dipende se ci si trova in Riviera o nell'entroterra. You can cook Focaccette di patate ligure using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Focaccette di patate ligure

In riviera, da dove provengo io, quando si parla di focaccette di patate si intendono i "figassin de patatte". HandMADDA Idee dalla Maddalena a casa vostra! Un canale YouTube che porta a casa vostra i nostri laboratori! #handMADDA "Focaccette di Patate" – RicettaOggi. La focaccia in Liguria è più di una specialità da gustare, è un La fràndura, semplice ma sostanziosa focaccia il cui ingrediente principale è rappresentato dalle patate, un tempo Gustose, irresistibili, ripiene di stracchino e fritte nell'olio le focaccette di Megli sono un vanto della gastronomia ligure e il.

Focaccette di patate ligure step by step

  1. Preparate tutti gli ingredienti..
  2. Cuocere le patate con tutta la buccia,poi sbucciarle e schiacciarle con una forchetta e farle raffreddare..
  3. Sciogliere il lievito nella metà d'acqua con malto, aspettare circa 10 minuti che si formino le bollicine..
  4. Aggiungere tutti gli ingredienti, tranne l'acqua che aggiungerete a poco a poco e lavorare con gancio a K quando si saranno amalgamati cambiare cangio e fare incordare..
  5. L'impasto deve risultare non appiccicoso.
  6. Mettere a lievitare in forno con la luce accesa fino al raddoppio..
  7. Riprendete l'impasto e formare un rettangolo che poi andrete a dividere in pezzi, io gli ho dato una forma allungata..
  8. Fate riposare su una spianatoia per altri 10 minuti..
  9. Intanto fate scaldare abbondante olio in una pentola. L'olio deve raggiungere circa i 160°c se è troppo caldo le focaccette resteranno crude dentro se troppo freddo faranno fatica a cuocersi. Una volta raggiunta la temperatura tuffateci le focaccine e cuocetele da ambo i lati finché non saranno belle dorate. Attenzione ⚠ tendono a gonfiarsi..
  10. Scolate su carta assorbente, poi cospargete di sale..
  11. Le focaccette sono pronte, buon appetito!.

Le focaccine al formaggio, focaccette liguri, sono delle gustosissime frittelle ripiene di stracchino tipiche del Golfo Paradiso! Chiamate abitualmente Focaccette al formaggio, sono una variante altrettanto golosa della Focaccia al formaggio di Recco. Cosse da fæ: Bollire le patate,sbucciarle e passarle al passapatate. Impastare a mano o nella planetaria. Disporre le focaccette sulla placca da forno, allargarle leggermente e fare i buchi con le dita: salare la superficie ed irrorare di olio evo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.