counter free hit unique web

How to Cook Perfect Pastiera Napoletana

Pastiera Napoletana.

Pastiera Napoletana You can have Pastiera Napoletana using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pastiera Napoletana

Pastiera Napoletana instructions

  1. Versare il grano in un tegame insieme al latte e al burro. Portare ad ebollizione e mescolare fino a quando si otterrà un composto cremoso. Aspettare il tempo che si raffreddi..
  2. Trascorso questo tempo unire la ricotta, lo zucchero, le uova, la vaniglia, le fiale, il limoncello, i canditi e la crema pasticcera. Mescolare per bene, si otterrà un composto abbastanza liquido..
  3. Preparare a questo punto la pasta frolla, iniziando ad amalgamare insieme lo zucchero, il burro e la buccia grattugiata dell'arancia. Aggiungere poi le uova e la farina. Formare un panetto compatto e metterlo a riposare mezz'ora circa in frigo..
  4. Con un mattarello stendere la pasta frolla in una tortiera grande precedentemente imburrata. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e versarvi il composto di grano e ricotta. Ricoprire la superficie con strisce di pasta frolla incrociate..
  5. Cuocere in forno preriscaldato a 180°/200° per circa un'ora. Regolatevi sempre in base al vostro forno. Lasciatela riposare, il giorno dopo sarà perfetta da gustare!.
  6. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.