counter free hit unique web

Recipe: Perfect Gyoza – Ravioli giapponesi

Gyoza – Ravioli giapponesi.

Gyoza - Ravioli giapponesi You can have Gyoza – Ravioli giapponesi using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Gyoza – Ravioli giapponesi

Gyoza – Ravioli giapponesi step by step

  1. Versa la farina in una ciotola, aggiungi l'acqua molto calda e mescola inizialmente con una forchetta. Impasta a mano per qualche minuto, fino ad avere un panetto omogeneo, morbido ed elastico. Fai riposare 30 minuti coperto dalla ciotola..
  2. Intanto trita molto finemente il cavolo e il porro. Aggiungi il macinato, l'olio (che puoi sostituire con olio d'oliva), e la salsa di soia. Volendo aggiungi dello zenzero grattugiato (che io non avevo a disposizione). Impasta con le mani fino ad avere un ripieno compatto e uniforme..
  3. Riprendi il panetto di pasta, prelevane un pezzo e mantieni il resto coperto. Infarina il piano di lavoro. Forma un cilindro e dividilo a tocchetti con i quali forma delle sfere da circa 10/12 gr. Riprendi una sfera, schiacciala con il palmo della mano e tirala con il mattarello dal centro verso l'esterno, facendola ruotare per mantenere la forma. Dopo aver tirato tutte le palline farcisci con abbondante ripieno e richiudi il raviolo pizzicando l'impasto..
  4. Volendo ci sono in commercio degli stampi per raviolo che tengono questa operazione più veloce. Procedi fino ad esaurire gli ingredienti. A me è avanzato un po' di ripieno, ci ho fatto delle semplici polpette senza aggiungere altro e sono venute buonissime..
  5. Cottura: scalda una grande pentola antiaderente leggermente unta (non serve un fondo di olio) disponi i ravioli e cuoci a fuoco vivace finché avranno fatto sul fondo una bella crosticina. Ora aggiungi mezzo bicchiere d'acqua e chiudi immediatamente con un coperchio. Si formerà il vapore che porterà a cottura i gyoza in una decina di minuti. Quando l'acqua sarà esaurita apri il coperchio e controlla la cottura..
  6. Servi i gyoza con salsa di soia i salsa agrodolce..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.