counter free hit unique web

How to Make Appetizing Bocconcini di patate con squacquerone, su vellutata di zucca gialla e funghi porcini

Bocconcini di patate con squacquerone, su vellutata di zucca gialla e funghi porcini. Lessare in abbondante acqua e sale, la zucca pulita, fino a quando i lembi di una. Vellutata di Funghi Porcini, ricetta professionale. Pulite i funghi porcini freschi, eliminando la parte finale del gambo, spazzolateli eliminando la terra, tagliateli a pezzetti.

Bocconcini di patate con squacquerone, su vellutata di zucca gialla e funghi porcini La vellutata ai funghi porcini è un primo piatto autunnale saporito, preparato con porcini freschi. Una delizia con l'aggiunta di crostini di pane! Lo strudel ai funghi porcini è un piatto saporito realizzato con una sfoglia di pasta brisèe, che avvolge un gustoso ripieno di funghi e Emmentaler! You can cook Bocconcini di patate con squacquerone, su vellutata di zucca gialla e funghi porcini using 15 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Bocconcini di patate con squacquerone, su vellutata di zucca gialla e funghi porcini

  1. You need of Per i bocconcini di patate.
  2. You need 400 gr of patate.
  3. It’s 200 gr of parmigiano.
  4. It’s 200 gr of squacquerone o stracchino o crescenza.
  5. It’s Q.b. of sale e pepe nero.
  6. Prepare of Per la vellutata di zucca.
  7. Prepare 400 gr of zucca gialla pulita.
  8. It’s 100 gr of parmigiano.
  9. Prepare of Mezzo rametto di romarino.
  10. It’s Q.b. of sale e olio di oliva.
  11. Prepare of Per i porcini.
  12. You need 250 gr of porcini circa 4 da 50 60 gr.
  13. Prepare 1 spicchio of d'aglio.
  14. Prepare Q.b. of olio extravergine d'oliva.
  15. It’s Q.b. of sale.

Una soffice e gustosa Vellutata di zucca e funghi porcini facilissima da preparare. Oggi vi propongo una ricetta facile e veloce per portare in tavola una saporita Vellutata di zucca e funghi porcini che racchiude in un unico piatto due ottimi ingredienti autunnali. Una vellutata questa, arricchita da funghi porcini croccanti che si sposano perfettamente con la dolcezza della zucca e la croccantezza della Servite questa vellutata con semi di zucca decorticati e panna acida e gustatela con crostini croccanti, ricavati da pane raffermo tagliato a cubetti e tostato. Una piatto unico autunnale a base di Ho scritto vellutata tra virgolette perché in realtà ha solo l'aspetto di una vellutata, ma non contiene panna, besciamella o uova, ciò che dona consistenza.

Bocconcini di patate con squacquerone, su vellutata di zucca gialla e funghi porcini instructions

  1. Preparazione iniziale. Per i bocconcini. Lessare in abbondante acqua e sale le patate sbucciate, fino a quando i lembi di una forchetta entrano facilmente. Scolarle, farle raffreddare per bene e schiacciarle, mettendole in una ciotola. Quindi aggiungere 100 gr di parmigiano, pepe a gusto e mescolare. Formare con le mani o con dei piccoli coppa pasta, dei bocconcini di patate simili a delle polpette..
  2. Mettere lo squacquerone in una sacca da pasticcere con il beccuccio da mezzo cm, o in alterantiva in un sacchetto per alimenti a cui è stato tagliato un angolo..
  3. Quindi realizzare un foro al centro dei bocconcini di patate, spremere dentro circa un cucchiaino di formaggio e richiudere il foro con le patate. Una volta pronte metterle da parte..
  4. Per la vellutata.  Lessare in abbondante acqua e sale, la zucca pulita, fino a quando i lembi di una forchetta entrano facilmente. Una volta cotta, scolarla e metterla in un frullatore con il parmigiano. Aggiungere gli aghi di rosmarino, 2 cucchiai di olio e inziare a frullare, fino ad ottenere una consistenza molto morbida. Una volta frullata, passarla attraverso un colino a maglie fini, così da renderla ancora più liscia e priva di filamenti. Una volta pronta metterla da parte..
  5. Per i porcini. Pulire i porcini da eventuali tracce di terra ed affettarli in fette da almeno mezzo cm di spessore. Quindi portare sul fuoco una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio e l’aglio sbucciato e schiacciato. Appena l’aglio prende colore eliminarlo ed aggiungere i funghi con un pizzico di sale. Procedere con una cottura a fiamma alta per circa 10 minuti mescolando spesso. Una volta pronta mettere da parte..
  6. Preparazione Finale. Prendere una padella antiaderente capiente da ospitare tutti i bocconcini di patate. In alternativa si può usare una padella classica, foderata alla base con carta da forno. Mettere dentro i bocconcini, portare sul fuoco a fiamma bassa e scorpargere in superficie ad ognuno circa 2 cucchiaini di parmigiano..
  7. Quindi coprire con un coperchio e continuare la cottura fino a quando il formaggio non si è sciolto e si è formata una crosticina. Per impiattare, semplicemente mettere sulla base del piatto 2-3 cucchiai di vellutata di zucca, sopra i bocconcini, i funghi e a gusto un trito di rosmarino..

Monda la zucca e le patate e tagliale a cubetti. Fai appassire la cipolla affettata in poco olio, quindi unisci patate e zucca e copri a filo con. Quando zucca e patate saranno cotti riducili in crema aiutandoti con un frullatore a immersione. Dividi la vellutata nei piatti da portata, servi con i funghi e. La vellutata di funghi, o crema di funghi, è un primo piatto prelibato e cremoso, ideale per i periodi freddi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.