counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Delicious Vellutata di sedano rapa e porcini, con castagne e chips di castagne

Vellutata di sedano rapa e porcini, con castagne e chips di castagne. Here is how you achieve that. Frullate il sedano rapa e le castagne con il frullatore ad immersione aggiungendo l'acqua di cottura del sedano e, a filo, dell'olio extravergine di oliva. Trasferite la crema ottenuta in un tegame, portatela a bollore e verificatene la consistenza: se troppo "lenta" per i vostri gusti lasciatela.

Vellutata di sedano rapa e porcini, con castagne e chips di castagne Ora si da il caso che abbia letto recentemente diverse ricette a base di sedano rapa sui giornali francesi e che sia scattata in me la passione per questo ortaggio sconosciuto ai più e spesso maltrattato. Aggiungete il rosmarino e correggete di sale. Ora non vi resta che accompagnare ogni fetta di sedano rapa con la crema di castagne. You can have Vellutata di sedano rapa e porcini, con castagne e chips di castagne using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di sedano rapa e porcini, con castagne e chips di castagne

  1. You need 1 of Sedano rapa.
  2. You need Gr. of 100 di funghi porcini (o 20 gr. di porcini secchi).
  3. You need of Gr.500 di castagne.
  4. You need 1 litro of e mezzo di brodo vegetale.
  5. Prepare 1 of piccola patata.
  6. You need of mezza cipolla.
  7. It’s 1 spicchio of d'aglio.
  8. Prepare 1 rametto of rosmarino.
  9. It’s q.b of olio evo.
  10. You need q.b of pepe.
  11. Prepare 2 fette of pane di segala.

Appena pronte, sciacquate le castagne sotto acqua corrente fredda ed eliminate eventuali residui di pellicine. Nel frattempo, sistemate il sedano rapa in un. Nel frattempo lavare le castagne, praticare un taglio orizzontale intaccando solo la buccia e disporle nel recipiente del varoma e tenere da parte. Pelate il sedano rapa e la patata e riduceteli a pezzetti.

Vellutata di sedano rapa e porcini, con castagne e chips di castagne step by step

  1. Mettete da parte 8 castagne. Al resto fate un'incisione sula buccia del dorso, e mettete in pentola a bollire per circa 30/35 minuti. Poi togliete buccia ancora calde e pellicina e tagliuzzatele grossolanamente (non piccole). Mettete da parte. Se userete i funghi secchi, metteteli a bagno in acqua tiepida per circa mezz'ora..
  2. Pulite le 8 castagne crude togliendo la pellicina e tagliandole poi a fettine molto sottili con un coltello affilato. Poi mettete su placca da forno con carta forno. mettete un po' di sale, un goccio d'olio e infornate a 200° per circa 15 min. Controllate per non bruciarle. Poi mettete da parte.
  3. Tagliate le fette di pane a cubetti da 1/1,5cm. Poi in un padellino caldo aggiungete un po' di rosmarino e un goccio d'olio, e tostate leggermente il pane. Mettete da parte..
  4. A padella calda mettete un giro d'olio, l'aglio e rosmarino. Unite le castagne spezzettate, fate insaporire un po', poi aggiungete un mezzo mestolino di brodo e fate cuocere delicatamente per 2/3min. Togliete aglio e rosmarino e mettete da parte..
  5. Tagliate a dadini (va poi frullato così cuoce in fretta) il sedano rapa, Affettate la cipolla sottile, la patata sottile. Tagliuzzate finemente al coltello i porcini, salate, pepate e mettete in tegame caldo con un giro d'olio. Fate insaporire bene poi aggiungete un mestolo o 2 di brodo. Coprite e fate cuocere per circa 20/25 min. Controllate ogni tanto se si asciuga e aggiungete brodo (non troppo perchè poi va frullato)..
  6. Mettete poi in un bicchiere per frullatore ad immersione con un filo d'olio e brodo se necessario, frullando fino ad ottenere una crema fluida. Aggiustate di sale e pepe..
  7. Ora mettete in casseruola la crema, i pezzi di castagna cotti e spezzettati, un mestolo di brodo (o più. tenete conto che a fine cottura deve risultare della densità voluta), mescolate delicatamente e cuocete a fuoco dolce per qualche minuto, o finchè non ha raggiunto la densità da voi desiderata..
  8. Assaggiate e aggiustate di sale e olio. Aggiungete un filo d'olio a crudo amalgamando bene e impiattate aggungendo le chips e i crostini..

Frullate tutto con il minipimer fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, completate con le castagne sbriciolate, il timo e le nocciole tritate. A casa mia le zuppe non vengono granché apprezzate, sarà per questo che spesso e volentieri non le preparo perché non mi vengono nemmeno in mente. Preparare il brodo vegetale con carota, sedano e cipolla. Per la preparazione e cottura guarda qui. Comporre i piatti decorandoli con speck croccante e chips di pane alle castagne.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.