counter free hit unique web

Recipe: Perfect Babà in Vasocottura

Babà in Vasocottura.

Babà in Vasocottura You can have Babà in Vasocottura using 0 ingredients and 12 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Babà in Vasocottura

Babà in Vasocottura step by step

  1. Per la bagna: La bagna va preparata il giorno prima, per farla maturare. Mettere acqua e zucchero in un pentolino a fuoco medio. Aggiungere la scorze di limone, la scorza di arancia e il bastoncino di cannella. Mescolare con un cucchiaio di legno, finché lo zucchero non si sarà sciolto..
  2. Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire per circa 15 minuti. Versare la bagna in una ciotola filtrandola e aggiungere il rum. Mescolare e mettere in frigo.
  3. Per l'impasto: Nella planetaria munita di gancio mettere la farina, il miele, il lievito sbriciolato, la scorza di limone, il sale, metà del burro morbido a cubetti e 160 grammi di uova..
  4. Impastare a velocità bassa fino ad amalgamare gli ingredienti, poi aumentare la velocità e lavorare l'impasto per 5/6 minuti.. Babà in Vasocottura
    Babà in Vasocottura
  5. Sostituire il gancio con la foglia e aggiungere il burro rimanente poco alla volta..
  6. Sbattere i rimanenti 230 grammi di uova e unirle poco per volta all'impasto facendo girare la foglia a media velocità. L'impasto dovrà risultare morbido, elastico e staccarsi facilmente dalla foglia, poi lasciarlo riposare qualche minuto..
  7. Trasferire l’impasto in un sac a poche per riempire i vasetti WECK da 290 ml con circa 40 gr d'impasto. Coprire con la pellicola e lasciare lievitare per circa 7 ore nel forno spento con la lucetta accesa.
  8. Cuocere i Babà nei vasetti senza tappo in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35 minuti, o fino a quando la superficie risulterà ben dorata. Lasciare raffreddare i vasetti a temperatura ambiente, poi con uno stecco di legno lungo praticare dei fori nei babà.
  9. Portare metà della bagna a circa 85° e bagnare i babà con un mestolino. Nel frattempo preriscaldare il forno a 130°..
  10. Dopo una decina di minuti portare la bagna rimanente a 85° C e bagnare ancora i babà. Chiudere i vasetti con gli appositi coperchi, guarnizioni e gancetti, poi trasferirli in forno per 20 minuti..
  11. Lasciar raffreddare i vasetti e conservarli a temperatura ambiente fino a 12 mesi.. Babà in Vasocottura
  12. Al momento della degustazione si possono servire con un ciuffo di Panna Montata.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.