counter free hit unique web

Recipe: Perfect Vellutata di carote con paprika dolce

Vellutata di carote con paprika dolce. Pela carote e patate e tagliale grossolanamente. Trita il porro e lascia rosolare con abbondante olio evo per due minuti. Aggiungi carote e patate e fai imbiondire per qualche minuto.

Vellutata di carote con paprika dolce Cuocete per mezz'ora, poi frullate utilizzando un frullatore a immersione. Questa vellutata è molto leggera e semplice da preparare. Potete utilizzarla come primo o come piatto unico accompagnandola a dei crostini. You can have Vellutata di carote con paprika dolce using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di carote con paprika dolce

Io ho utilizzato delle carote del Fucino IGP che sono molto dolci e saporite ma potete usare qualsiasi tipo di carota. La vellutata di carote alla paprika è un primo piatto molto gustoso e facile da preparare, da assaporare piacevolmente durante la stagione autunnale-invernale. Ottima da proporre anche se si hanno dei bambini piccoli in famiglia. La vellutata di carote è un primo piatto leggero e sano, un comfort food adatto a tutte le stagioni.

Vellutata di carote con paprika dolce instructions

  1. Pulire le carote e le patate e tagliarle alla julienne, (mettete da parte poche carote alla julienne, serviranno alla fine pe decorare)..
  2. Prendere una pentola un filo d'olio sul fondo e adagiare gli ortaggi. Aggiungere il brodo vegetale e a copite carote e patate. Chiudere il coperchio e se necessario aggiungere il brodo..
  3. A cottura terminata usate il mixer per ridurre in purea il composto, se necessario continuare la cottura a secondo della consistenza desiderata. Mettere la paprika e il sale e mescolare..
  4. Nel frattempo pulite i funghi e fateli a pezzettini prendete l'emmental e ricavatene delle striscioline. Io mi sono aiutata con questa grattugia..
  5. È il momento di impiattare. Io ho usato una ciotola dove ho messo la vellutata, sopra l'emmenta,l i pezzettini di funghi crudi e qualche carota alla julienne. Ho scaldato un po di pane per accompagnare il piatto. Ora è tutto pronto 😊.

Realizzarla è molto semplice, e con la ricetta che Consigli. Per un sapore ancora più dolce e delicato potete utilizzare lo scalogno al posto della cipolla. Aggiungete dei crostini di pane alla vostra vellutata..alla paprika dolce e timo (vi lascio il link qui) oppure anche una Vellutata di carote alla paprika dolce con lenticchie al curry (vi lascio il link qui). La sfida, è stata proprio preparare una vellutata un po' diversa. Dal sapore più pieno ed inteso grazie alla paprika affumicata ed all'aiuto del forno che.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.