counter free hit unique web

Recipe: Yummy Fusilli gratinati al Forno

Fusilli gratinati al Forno. In questa ricetta i fusilloni incontrano una profumata salsa di datterini e finocchietto, ed il tutto sarà reso irresistibile dalla mozzarella filante e dal pecorino. La gratinatura in forno regalerà una deliziosa crosticina dorata, Preparare questi fusilloni gratinati è davvero facile e veloce, scoprite la ricetta! Cook to desired doneness (al dente is recommended).

Fusilli gratinati al Forno Come preparare i fusilli gratinati al forno con Prosciutto Cotto Menatti. Iniziamo la preparazione dei fusilli gratinati al forno mettendo a bollire una pentola di abbondante acqua, all'interno della quale diamo la prima cottura della pasta scolandola molto al dente in vista della successiva cottura in forno. Primo piatto semplice e saporito i fusilli con zucchine e provola gratinati al forno con un pizzico di zafferano, si preparano velocemente mentre cuocete la pasta saltate le zucchine in padella poi condite tutto, un piatto ricco di profumi e sapore con pochi ingredienti Preparazione Fusilli con peperoni gratinati Tagliate a strisce sottili i peperoni già grigliati, ungete una pirofila da forno e adagiateli sul fondo. You can cook Fusilli gratinati al Forno using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Fusilli gratinati al Forno

  1. It’s of Olio extravergine d’oliva.
  2. You need 400/500 gr of Fusilli.
  3. You need of Salsa di pomodoro.
  4. Prepare 300 gr of carne macinata.
  5. It’s 1 of peperoncino.
  6. It’s of Cipolla.
  7. It’s of Scamorza grattugiata.
  8. Prepare of Parmigiano grattugiato.

In una ciotola, amalgamate il pane grattugiato con i formaggi, unite le erbe aromatiche tritate finemente, i capperi dissalati e un pizzico di aglio secco in polvere. Condire la pasta prima con la salsiccia e poi con la besciamella amalgamando con cura. Come fare i Fusilli con pomodori gratinati. Lavate ed asciugate i pomodori maturi al punto giusto e tagliateli a metà; quindi poneteli in una teglia foderata con la carta da forno, con il lato tagliato verso l' alto.

Fusilli gratinati al Forno instructions

  1. Come prima cosa facciamo rosolare la cipolla tagliata con olio extra vergine ed aggiungiamo la carne macinata..
  2. Dopo aver fatto insaporire la carne trita con l’olio e la cipolla aggiungiamo la nostra salsa di pomodoro e portiamo a cottura..
  3. Il mio segreto per un sugo delizioso è quello di aggiungere delle foglie di basilico e del peperoncino della mia terra..
  4. Cuociamo e scoliamo i nostri fusilli ed aggiungiamo abbondante sugo e parmigiano grattugiato..
  5. Prendiamo una teglia e mettiamo la pasta, sopra aggiungiamo sugo e finiamo aggiungendo abbondante scamorza..
  6. Mettiamo in forno in modalità gratin per qualche minuto..
  7. Buon appetito!!!.

A parte mescolate il pangrattato con il prezzemolo ed uno spicchio di aglio tritato; accendete il forno nella modalità grill. Fusilli pomodoro e mozzarella gratinati al forno. La ricetta dei fusilli pomodoro e mozzarella gratinati è semplicissima ma veramente gustosa. Un primo piatto che metterà d'accordo tutti. Semplice, veloce da preparare ma soprattutto gustoso e sfizioso nella sua semplicità.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.