counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi)

Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi). Vellutata di asparagi preparata con ingredienti freschi e punte di asparago intere. La vellutata di asparagi è un piatto decisamente di grande effetto. Prendere i gambi degli asparagi e tagliarli a tocchetti.

Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi) La vellutata di asparagi è un piatto leggero ma allo stesso tempo molto gustoso e saporito. Dopo avere lavato ed eliminato la parte più dura del gambo degli asparagi, in una casseruola, unite. Ma io ho osato di più, ho aggiunto il salmone per contrastare il sapore. You can have Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi) using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi)

  1. You need 15-20 gambi of asparagi.
  2. Prepare 1 of patata piccola.
  3. You need 1/2 of cipolla.
  4. You need of Brodo vegetale o dado.
  5. It’s 1 cucchiaio of Olio evo.
  6. You need of Sale.
  7. You need of Pepe.
  8. It’s a piacere of Feta.

Non a tutti piacciono gli asparagi, ma. bevuti? Io li ho serviti nei bicchierini da caffè. La Vellutata di Asparagi è un primo piatto sano, cremoso, leggero e genuino; potete servirla calda o tiepida, aggiungere crostini di pane o insaporirla con Lavate e tagliate il porro a pezzetti e tenete da parte la buccia esterna; preparate il brodo vegetale: mettete i gambi degli asparagi in una pentola. Ricetta Vellutata di asparagi: Semplice, delicata e gustosa, la vellutata di asparagi è perfetta in qualunque occasione.

Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi) instructions

  1. Prendere i gambi degli asparagi e tagliarli a tocchetti.
  2. Tagliare mezza cipolla a rondelle, pelare la patata e tagliare anche quella a pezzetti di circa 1 cm (più piccola la tagliate più in fretta si cuocerà).
  3. Prendere un pentolino, aggiungere un cucchiaio di olio evo e la cipolla. Lasciare appassire la cipolla e poi aggiungere asparagi e patata..
  4. Coprire tutto con del brodo vegetale oppure con dell’ acqua bollente a cui aggiungere del brodo granulare o dado (io quando preparo il brodo se avanza lo congelo nei ghiaccini così poi ce l’ ho sempre a disposizione).
  5. Cuocere x circa 15 min, se necessario aggiungere altra acqua.
  6. Controllare la cottura delle patate e se sono cotte spegnere il fuoco.
  7. Frullare tutto con il minipimer e ottenete una crema omogenea. Se serve, aggiungere sale e completare con un po’ di pepe.
  8. Impiattare aggiungendo un filo d’olio d’oliva e della feta sbriciolata !.

Se c'è una cosa che proprio mi piace è inventare ricette e sbizzarrirmi in cucina cambiando gli ingredienti a seconda delle stagioni. Primavera è fragole a volontà (ne è stracolma ogni casa: limone o panna o che so io!!), ma anche agretti (o barba di frate) e asparagi. Sciacquate gli asparagi accuratamente, eliminate la parte bianca del gambo, più legnosa e tagliate ancora un po' Diluite aggiungendo poco per volta del brodo o l'acqua di cottura degli asparagi. Unite ora la purea di asparagi e lasciate cuocere finché la vellutata non avrà raggiunto la consistenza. Vellutata di asparagi preparata con ingredienti freschi e punte di asparago intere.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.