counter free hit unique web

Recipe: Perfect Vellutata  Asparagi (recupero gambi)

Vellutata  Asparagi (recupero gambi). La vellutata di asparagi con patate e crostini è un piatto decisamente primaverile: leggero ma gustoso e di grande effetto! Laviamo per bene i gambi degli Asparagi e con un pela patate, togliamo la parte verde, fino ad arrivare al cuore del gambo che sarà di colore bianco. La vellutata di asparagi e gamberi è un primo piatto facile, veloce e "zero sprechi": gli scarti degli asparagi vengono utilizzati per la preparazione del.

Vellutata  Asparagi (recupero gambi) Vellutata di asparagi e feta (riciclo gambi degli asparagi). Vellutata di asparagi preparata con ingredienti freschi e punte di asparago intere. Here is how you achieve it. You can have Vellutata  Asparagi (recupero gambi) using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata  Asparagi (recupero gambi)

  1. Prepare 20 gambi of Asparagi.
  2. It’s 1 of Patata piccola.
  3. Prepare 1 of Cipolla piccola.
  4. It’s of Olio Extravergine di oliva.
  5. It’s of Sale.
  6. It’s of Pepe.
  7. Prepare of Semi vari.

La vellutata di asparagi è una signora vellutata, saporita, cremosa eppure leggera, quello che ci vuole in questi giorni dopo pasqua. Le mie vacanze procedono tra un tour culturale e uno gastronomico, ieri dopo essere stati alla valletta e aver ammirato la fantastica cattedrale di San Giovanni, abbiamo fatto. Fai un soffritto di cipolla e poi metti gli asparagi (pelati e tagliati a pezzetti di un cm circa) a cuocere, aggiungi sale pepe acqua e cuoci finché sono teneri. La vellutata di asparagi è un piatto leggero ma allo stesso tempo molto gustoso e saporito.

Vellutata  Asparagi (recupero gambi) instructions

  1. Laviamo per bene i gambi degli Asparagi e con un pela patate, togliamo la parte verde, fino ad arrivare al cuore del gambo che sarà di colore bianco. A questo punto tagliamoli a rondelle piccole..
  2. In un pentolino, aggiungiamo un filo d'olio, tritiamo la cipolla e facciamola appassire..
  3. Sbucciamo la Patata e riduciamola a cubettini. Più piccoli saranno i cubetti, meno ci metterà a cuocere..
  4. Aggiungiamo sia la patata che gli Asparagi alla cipolla, far saltare e coprire con 1 bichiere e mezzo di acqua bollente. Aggiungere il pepe e il sale..
  5. Lasciamo cuocere per circa 25 minuti a pentolino coperto. Quando tutto il composto sarà morbidissimo, travasiamo il tutto in un bicchierone per mixer e frulliamo, fino a ottenere una crema. Se il tutto dovesse risultare troppo denso, allunghiamo con un pochino di latte..
  6. Ora abbiamo due possibilità: per poterla chiamare vellutata, dobbiamo passarla con un colino. Se invece vogliamo qualcosa di più rusico, possiamo tranquillamente lasciarla così..
  7. Impiattiamo, giro di Olio, guarniamo con dei semi e dei quadratini di pan bauletto dorati in padella (o crostini)..

Dopo avere lavato ed eliminato la parte più dura del gambo degli asparagi, in una casseruola, unite. La vellutata di asparagi è un piatto delicato e gustoso realizzato con asparagi e patate frullati e resi cremosi e saporiti dalla panna e dal parmigiano. Tagliate gli asparagi dopo averli lavati. Consigli per cucinare Vellutata di asparagi. Se la vellutata risulta troppo liquida, unite un altro po' di patate schiacciate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.