counter free hit unique web

Recipe: Perfect Farro con vellutata di ceci e piselli

Farro con vellutata di ceci e piselli. Per prima cosa, lasciare per qualche ora il farro in ammollo in un contenitore, per poter togliere l 'amido in eccesso. Poi scolarlo e sciacquarlo in acqua fredda corrente. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore.

Farro con vellutata di ceci e piselli Una ricetta veloce per un piatto di pasta nutriente e genuino, ricco di proteine vegetali. La soluzione ideale per fare il pieno di energia senza spendere. La vellutata di ceci è un primo piatto veloce e gustoso da preparare. You can have Farro con vellutata di ceci e piselli using 4 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Farro con vellutata di ceci e piselli

  1. Prepare 100 gr of farro.
  2. It’s 400 gr of ceci.
  3. It’s 400 gr of piselli.
  4. You need of olio, sale e acqua q. b.

Aggiungete poi piselli, fagioli e olive tagliate a rondelle, aggiustate di. Aggiungete gli asparagi, i piselli e rondelle di zucchine tutte a crudo. Vellutata di piselli con yogurt al limone. La vellutata di piselli è un primo piatto nutriente, semplice, sano a base naturalmente di piselli che si può preparare in moltissimi modi diversi.

Farro con vellutata di ceci e piselli instructions

  1. Per prima cosa, lasciare per qualche ora il farro in ammollo in un contenitore, per poter togliere l'amido in eccesso. Poi scolarlo e sciacquarlo in acqua fredda corrente..
  2. Cuocere in una pentola con acqua abbondante un po' salata il farro e aggiungere un po' d'olio..
  3. Nel frattempo preparare gli altri due ingredienti principali, ovvero i ceci e i piselli..
  4. Frullarli con un po' d'olio e un po' di sale e aggiungere man mano anche un po' d'acqua, di modo che diventa più denso. Deve raggiungere una bella consistenza..
  5. Una volta cotto il farro, scolarlo e sciacquarlo di nuovo in acqua corrente fredda, poi metterlo di nuovo in pentola ma solo con un po' d'olio e un po' di sale e cuocere intanto. Aggiungere anche la vellutata di ceci e piselli e amalgamare il tutto durante la cottura. Cuocere per alcuni minuti e poi servire..
  6. Se dovesse avanzare la vellutata, potete conservarla in frigo in un contenitore ermetico per qualche giorno..
  7. Io ho preferito lasciare il piatto semplice, ma volendo potete aggiungere dei fiocchetti di burro o un po' di parmigiano grattugiato ma comunque è già ricco di sapore. Buon appetito!!! 😊.

La vellutata di piselli e' un piatto caldo, salutare e se accompagnato da dei crostini diventa un ottimo piatto unico che e' l'ideale A fine cottura, frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Mettere la vellutata di piselli nei piatti servite aggiungendo un filo d'olio e una spolverata di pepe. La vellutata di piselli è una ricetta facile e veloce per un primo piatto vegetariano dal gusto delicato e dalla consistenza ricca e appagante. La vellutata di piselli è un delizioso primo piatto vegetariano ed è soprattutto un modo sano e gustoso per portare a tavola i piselli freschi di stagione. Oggi per voi ho preparato una fantastica zuppa ed erba cipollina VELLUTATA di Carote, Patate e Cipollotti Insalata di ceci Ciciri e tria – ricetta pugliese per Casa Alice Bocconcini di Pollo con Riso e Piselli – Ricetta per Gatti..rosse vellutata di ceci passata di ceci passatina di ceci e gamberi cremoso alla mandorla finger dessert crostata con farro crostata ricotta e crema Questa vellutata di piselli non è inedita, sul blog.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.