counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Non è una vellutata! – Gamberi su crema di piselli e burrata

Non è una vellutata! – Gamberi su crema di piselli e burrata. Per prima cosa rosoliamo il porro tagliato a rondelle sottili in una padella con un filo d 'olio, dopodiché ci aggiungiamo i piselli e li portiamo a cottura senza coprirli. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. La crema di piselli e gamberi non è che una delle tante sfiziose ricette dello chef Antonino Cannavacciuolo.

Non è una vellutata! - Gamberi su crema di piselli e burrata Un ottimo abbinamento quello di piselli gamberi e burrata; per alcuni inaspettato, per altri un classico. Quando i piselli saranno cotti frullarli e passarli al colino per ottenere una vellutata liscia e lucida. Infine scottare velocemente i gamberi in una padella calda. You can have Non è una vellutata! – Gamberi su crema di piselli e burrata using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Non è una vellutata! – Gamberi su crema di piselli e burrata

  1. It’s 9 of gamberi.
  2. It’s 300 g of piselli novelli.
  3. It’s 1 of burrata.
  4. It’s of mezzo porro.
  5. You need of olio evo.
  6. Prepare of sale.
  7. You need of pepe nero.
  8. It’s of timo.
  9. It’s of maggiorana.

E' costituito da una vellutata di piselli e patate sormontati da burrata e gamberi appena rosolati: alla portata di tutti, potete portarlo in tavola senza difficoltà. Fate appena scottare i gamberi in un tegame con poco rosmarino. Componete il piatto: versate la crema di piselli sul fondo di un piatto, unite della. Dividete la vellutata in due piatti, con l'aiuto di un cucchiaio aggiungete la crema di burrata ed infine i gamberi.

Non è una vellutata! – Gamberi su crema di piselli e burrata step by step

  1. Per prima cosa rosoliamo il porro tagliato a rondelle sottili in una padella con un filo d'olio, dopodiché ci aggiungiamo i piselli e li portiamo a cottura senza coprirli, basteranno 7/10 minuti scarsi, devono conservare un bel verde acceso quindi fate attenzione a non cuocerli troppo, aggiungendo al bisogno un po' d'acqua. Poi frulliamo tutto ad immersione aggiustando di sale e pepe, filo d'olio a crudo, acqua se serve e foglioline di timo fresco..
  2. Dopodiché frulliamo ad immersione una burrata e mettiamo da parte..
  3. Puliamo i gamberi lasciando solo la coda, li condiamo con sale,pepe e olio e li spadelliamo 2 minuti a fiamma vivace giusto per scottarli un attimo. Più è buona la materia prima e meglio è, se avete gamberi seri potete anche azzardare il crudo, o fare un mix di cotto e crudo..
  4. Potete già impiattare, crema di piselli sotto, perle di burrata, gamberi al centro e guarnire con timo e maggiorana fresca. Buon appetito!.

Ultimate il piatto con un filo d'olio a. Una ricetta rustica e verace che parla di semplicità: piselli fini, burrata di stracciatella e gamberi rosa. Procedimento Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente. Nel frattempo pulite e sgusciate i gamberi lasciando solo le code.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.