counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Vellutata di zucchine

Vellutata di zucchine. La vellutata di zucchine è una zuppa da gustare fredda perfetta per la primavera, ricca di colore e di sapore grazie a questo versatile ortaggio! Per tutti i periodi dell'anno, facile da preparare e va servita tiepida. Dopo aver soffritto la cipolla a fette, aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti e le patate a cubetti.

Vellutata di zucchine La vellutata di zucchine è una preparazione semplice ed efficace, adatta davvero a ogni stagione, pranzo o cena che sia. In questa ricetta andremo a cucinare una vellutata di zucchine light, senza. Un piatto sano e gustoso, la vellutata di zucchine si propone calda ma potete provarla fredda seguendo i nostri consigli. You can cook Vellutata di zucchine using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucchine

  1. You need 700 g of zucchine.
  2. You need 500 g of patate.
  3. It’s 1 of scalogno e mezzo.
  4. Prepare 60 g of olio evo.
  5. You need of sale.
  6. Prepare 50/60 g of acqua.
  7. You need of grana grattugiato (un cucchiaio scarso per porzione).

Da servire con crostini di pane croccante e menta. La vellutata di zucchine e patate è un piatto semplice e velocissimo da preparare per portare in tavola una sana e gustosa bontà per tutto l'anno. Preparare la vellutata di zucchine è molto semplice ed è possibile personalizzarla a piacere aggiungendo ad esempio erbe aromatiche o spezie: menta, zenzero, limone. La ricetta che vi proponiamo di realizzare è una minestra gustosa e soffice: la vellutata di zucchine, una pietanza di origine francese molto delicata.

Vellutata di zucchine step by step

  1. Nel bimby: scalogno 3 min 100 vel 1 unire patate e zucchine a tochetti, pure grossi, con mezzo misurino d"acqua, mezz'ora a varoma. frullare un minuto a vel. 8. mettere il sale e aggiungere il grana grattugiato. regolare la fluidità. pochi secondi a vel. 3.
  2. In pentola: in un tegame far appena appassire lo scalogno (non deve dorare). aggiungere le patate e l'acqua e lasciar cuocere col coperchio, su fiamma bassa, per 15 minuti, poi unire le zucchine e portare a termine la cottura per 10 minuti..
  3. Aggiustare di sale, aggiungere il grana grattugiato e frullare. servire calda. se durante la cottura il tutto dovesse risultare troppo asciutto, aggiungere un poco d'acqua riscaldata..

La vellutata di zucchine è un piatto versatile adatto a tutte le stagioni, questa semplice ricetta è Se preferite diverse consistente, frullate solo parte della zuppa e inserite la vellutata così ottenuta. La Vellutata di Zucchine è un primo piatto semplice da realizzare. Le zucchine non sono una verdura molto amata, specialmente dai bambini; quindi può essere una buona idea quella di cucinare. Per concludere la preparazione eliminiamo l'aglio, uniamo una noce di burro, il sale il pepe e un po' di. La vellutata di zucchine è una ricetta semplice e veloce che può risolvere una cena o un pranzo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.