counter free hit unique web

Recipe: Yummy Filetto di vitello con salsa all'arancia e terra di cipolla e Carasau croccante

Filetto di vitello con salsa all'arancia e terra di cipolla e Carasau croccante.

Filetto di vitello con salsa all'arancia e terra di cipolla e Carasau croccante You can have Filetto di vitello con salsa all'arancia e terra di cipolla e Carasau croccante using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Filetto di vitello con salsa all'arancia e terra di cipolla e Carasau croccante

Filetto di vitello con salsa all'arancia e terra di cipolla e Carasau croccante instructions

  1. Ricaviamone 150 grammi di succo dalle arance. In un pentolino facciamo fondere il burro, aggiungiamo la fecola di patate e mescoliamo. Allunghiamo con il Rum (o vino bianco) e lasciamo evaporare l’alcol. Aggiungiamo quindi il succo d’arancia, mescolando frequentemente fino a quando la salsa non si sarà addensata. Aggiustiamo di sale e insaporiamo con un po’ di pepe nero e di zenzero in polvere (io ho messo il peperoncino rosso e poi tolto perchè preferisco)..
  2. In una boule mettiamo sale grosso e zucchero di canna (proporzioni 70% sale 30% zucchero) la scorza di limone e di lime (se potete). copriamo i filetti e lasciamo macerare a secco per circa 15/20 min. max altrimenti cuociono.. Poi pulite accuratamente dal sale e dallo zucchero con carta da cucina, pepate e legateli per non perdere la forma in cottura..
  3. Tagliare la cipolla a fettine sottili, poi ungerle con le mani di olio e metterle in una placca da forno con carta forno, preriscaldato e ventilato a 140°/150° finchè non sarà dorata (non bruciate..). Lasciate il forno acceso. Tritate al coltello la cipolla, frantumate il carasau in briciole, unite alla cipolla, mescolate bene e rimettete in forno per fare asciugare bene e rendere il tutto croccante. Controllate per non bruciare..
  4. Tagliate la cipolla a fettine sottili e in un tegame largo caldo, mettete l'olio, l'aglio e la cipolla. Fate appassire aggiungendo un goccio d'acqua per non bruciarla. Poi unite gli spinaci, fate insaporire, salate, pepate e coprite facendo cuocere pochi minuti. Devono mantenere il loro colore. Spegnete il fuoco, unite un giro d'olio a crudo e mescolate bene..
  5. In una padella calda di ferro mettete il burro e un goccio di olio, rosmarino, timo, aglio in camicia. Quando il burro si è fuso mettete i filetti. Lasciateli sulla stessa posizione irrorandoli continuamente con il fondo caldo. Quando il cambio colore arriva quasi a metà altezza girate e fate la stessa operazione. In tutto cuoce circa 5/6 min. (dipende dalla grandezza). Poi mettete in forno preriscaldato a 180° per 5 min. Così quando lo taglierete non colerà il liquido misto a sangue….
  6. Fate riposare un po' i filetti e poi li rotolate nel misto di cipolla e carasau. Impiattate mettendo la salsa di arance, il filetto Aggiungendo un po' di terra cipolla-carasau, e una porzione di spinaci. Buon Appetito!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.