counter free hit unique web

Recipe: Tasty Vellutata di cavolfiore viola

Vellutata di cavolfiore viola. La vellutata di cavolfiore viola è una pietanza leggera e appagante, perfetta per coccolarsi in una fredda serata d'inverno. Dalle innumerevoli proprietà benefiche, questo ortaggio, appartenente alla famiglia delle Crucifere, si contraddistingue per il caratteristico colore violetto, dovuto alla presenza di. Per questa vellutata semplice e veloce ho deciso di utilizzare il cavolfiore viola, ovviamente è possibile utilizzare la qualità di cavolfiore che si.

Vellutata di cavolfiore viola In questa ricetta abbiamo cotto il cavolfiore a vapore con la vaporiera da microonde della. L'altro giorno ero al supermercato e improvvisamente la mia attenzione viene catturata da un ortaggio abbastanza insolito dalle miei parti (per lo meno, io non l'avevo mai visto): il cavolfiore viola! Come preparare la vellutata di cavolfiore e carote viola alla curcuma. You can cook Vellutata di cavolfiore viola using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di cavolfiore viola

  1. Prepare 1 of cavolfiore viola.
  2. It’s 2 of patate medie.
  3. You need of Brodo vegetale.
  4. It’s of Sale e Pepe.
  5. You need 1 of scalogno.
  6. It’s of Olio extravergine d’oliva.

Per preparare questa vellutata iniziamo quindi dalla pulizia delle verdure. Prendete la zucca e tagliate la polpa a tocchetti poi cuocetela fino a che sarà morbida o lessandola o nel forno a microonde. Come fare la vellutata di cavolfiore viola. Sciacquate il cavolfiore. e incidete le infiorescenze alla base, per poterle staccare.

Vellutata di cavolfiore viola step by step

  1. In un tegame fate andare lo scalogno con un filo d’olio, aggiungete le cimette del cavolfiore e le patate tagliate a cubetti, salate e pepate, fate insaporire il tutto per qualche minuto.
  2. Dopodiché aggiungete il brodo vegetale, aggiungete di sale e quando sarà cotta togliete un po’ di brodo in eccesso, qualche cimetta e frullate il tutto con il minipimer..
  3. Versate la vellutata in una ciotola, aggiungete le cimette, un filo d’olio e una macinata di pepe..

In una padella rosolate la cipolla, Aggiungete il cavolfiore e fate insaporire un minuto. La vellutata di cavolfiore viola è buona e delicata, il cavolfiore viola è ricco di proprietà benefiche preziose, dal violetto di Catania, alle varietà estere Terminata la cottura, attendete che sia tiepido, quindi passatelo con un frullatore ad immersione, nel suo liquido di cottura. Per preparare la vellutata di cavolfiore viola, mondate il cavolfiore. Decorate la vellutata di cavolfiore viola con i crostini di pane e aggiungete, se volete, il parmigiano grattugiato. Tritate la cipolla grossolanamente e mettetela in una padella con un filo di Olio EVO, fate appassire.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.