counter free hit unique web

Recipe: Perfect Vellutata di carote allo zenzero con farinata di ceci

Vellutata di carote allo zenzero con farinata di ceci. Lavare e tagliare le carote a pezzetti e metterle in pentola coprendole col latte. Aggiungere sale, pepe e zenzero tritato. Per preparare questa saporita e delicata VELLUTATA DI CAROTE ALLO ZENZERO, innanzitutto tagliate a pezzetti carote e patate e mettetele a cuocere nel brodo per circa.

Vellutata di carote allo zenzero con farinata di ceci Semplice da preparare, la vellutata di carote è aromatizzata con un mix di spezie (zenzero, cannella, curcuma e pimenton, sostituibile con paprika affumicata) e. Preparazione: mettere a bagno i ceci per una notte o piu'. Semplici da realizzare, golose e veloci. You can have Vellutata di carote allo zenzero con farinata di ceci using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di carote allo zenzero con farinata di ceci

  1. It’s 400 g of carote.
  2. You need of Mezzo litro di latte.
  3. Prepare 1 pezzetto of zenzero.
  4. You need 375 g of acqua.
  5. It’s 100 g of farina di ceci.
  6. It’s of Olio evo.
  7. It’s of Sale.
  8. You need of Pepe.
  9. Prepare 1 rametto of elicriso fresco.

Le vellutate a casa mia sono sempre benvenute tanto che spesso le preparo per E così, di recente, quando ma figlia Laura è tornata dall'Inghilterra (visto che lei studia lì), le ho preparato questa vellutata di carote e zenzero: lo. La vellutata di carote è un primo piatto leggero e sano, un comfort food adatto a tutte le stagioni. Realizzarla è molto semplice, e con la ricetta che vi propongo riuscirete ad ottenere una consistenza cremosa anche senza l'aggiunta delle patate. Vi serviranno solo le carote, la cipolla, il brodo vegetale.

Vellutata di carote allo zenzero con farinata di ceci step by step

  1. Lavare e tagliare le carote a pezzetti e metterle in pentola coprendole col latte. Aggiungere sale, pepe e zenzero tritato.
  2. Una volta che le carote si sono ammorbidite, metterle nel bimby insieme ad abbondante olio evo, ed omogeneizzare per un minuto vel 7/8.
  3. Nel frattempo, mescolare con una frusta farina di ceci, acqua, un cucchiaio di olio, sale, pepe ed elicriso.
  4. Mettere l'impasto nel piatto crisp e cuocere nel microonde per 15 minuti.
  5. Servire la vellutata ben calda con pezzi di farinata.

Share: Pensa all'inverno, a quando fa buio presto, ai primi freddi e alla gioia di ritornare a casa dopo una lunga giornata fuori. Un bel caldo ristoratore ad aspettarti e qualcosa di buono da mangiare, come una densa e morbida vellutata di carote allo zenzero. La farinata di ceci (o fainà, in genovese) è un alimento tipico italiano, in particolare della regione Liguria. E' però diffusa anche in altri luoghi, spesso limitati a province o comuni di regioni talvolta molto lontane tra loro; alcuni esempi sono Veg-Formaggio Cremoso di Ceci. La vellutata di carote e zenzero può essere personalizzata aggiungendo differenti spezie o frutta secca, mentre le patate possono dare una Potete aggiungere alla crema calda di carote anche una punta di curcuma o di curry per un profumo ancora più esotico e un colore ancora più acceso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.