counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Baccalà alla marinara

Baccalà alla marinara.

Baccalà alla marinara You can have Baccalà alla marinara using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Baccalà alla marinara

Baccalà alla marinara step by step

  1. Per preparare il baccalà alla marinara tagliate il baccalà a pezzi non troppo piccoli e togliete la pelle. Io ho ricavato quattro pezzi..
  2. Fate due o tre di giri d'olio nella padella (come dico sempre, regolatevi a seconda del vostro gusto) e mettete a soffriggere l'aglio a fuoco lento. Appena inizia ad imbiondire, versate il baccalà nella padella e rosolate velocemente da un lato e dall'altro..
  3. A questo punto versate i pomodori e fate cuocere a fuoco medio per 10 minuti. Aggiungete poi le olive nere, alcune tagliate a pezzetti e alcune intere, e i capperi (che avrete privato del sale sotto l'acqua corrente), abbassate leggermente la fiamma e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti. Se necessario regolate di sale..
  4. Il baccalà alla marinara è pronto, una spolverata di prezzemolo tritato e non vi resta che impiattare. Buon appetito!.
  5. CONSIGLI Dopo aver aggiunto le olive e i capperi, è possibile ultimare la cottura in forno preriscaldato a 160 gradi per 10 – 15 minuti. Questo metodo è comodo quando si hanno ospiti a pranzo o a cena. E'possibile preparare il baccalà in anticipo e finire la cottura in forno poco prima di servire..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.