counter free hit unique web

Recipe: Yummy Abbacchio con crema di fave

Abbacchio con crema di fave. Le fave sono un prodotto tipico della primavera e si sposano alla perfezione con gli altri ingredienti di questo piatto. Aggiungete anche la crema di ricotta. Abbacchio scottadito Con crema di fave e pecorino.

Abbacchio con crema di fave Scottare le fave per qualche minuto in acqua salata. Pulire i carciofi e ricavarne i cuori, affettarli e farli stufare in un tegame con la carne, l'aglio, la Sovrapporre uno strato di pasta, ancora besciamella, il composto di carciofi, fave e abbacchio, la scamorza a cubetti e una spolverata di parmigiano. Per il pranzo del giorno di Pasqua non potrà mancare sulla vostra tavola la saporita carne di abbacchio, insaporita dal giusto contorno di verdura; come l'abbacchio con carciofi e fave, dalla preparazione elaborata. You can have Abbacchio con crema di fave using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Abbacchio con crema di fave

  1. It’s 6 of costolette di agnello.
  2. You need of Rosmarino.
  3. Prepare of Aglio.
  4. Prepare of Sale e Pepe.
  5. It’s 200 g of fave cotte e frullate.
  6. It’s 40 g of pecorino.
  7. It’s 1 of cipollotto.
  8. Prepare qualche foglia of menta.
  9. You need Fettine of limone.

La cottura al forno consente la leggerezza della carne senza l'utilizzo di grassi. Dopodiché, massaggiatene la superficie con l'aglio schiacciato, il rosmarino e una buona quantità di olio extravergine d'oliva. Riempitene bene anche i buchi e i tagli. Ancora una ricetta della tradizione culinaria romana, quella povera, che però sta diventando sempre più ricercata, la coratella di abbacchio con i carciofi.

Abbacchio con crema di fave instructions

  1. Mettiamo a marinare le costolette con rosmarino,sale, olio,pepe e aglio, teniamo coperto con pellicola una mezz'oretta in frigo.
  2. Per preparare la crema alle fave, uniremo alla purea di fave frullate,il pecorino,il cipollotto, qualche fogliolina di menta,olio,sale e pepe, frulliamo con un frullatore ad immersione,se necessario aggiungiamo un po' di acqua.
  3. Passiamo le costolette in forno per 20 minuti circa, sforniamo e gustiamo con la crema di fave.

Del resto trovare prodotti assolutamente sicuri da poter presentare in tavola con la certezza assoluta che siano sani è sempre più difficile. Abbacchio deriva da 'baculum' ovvero bastone, a un baculum (a un palo diremmo ora) venivano assicurati gli agnellini perché non si smarrissero. Un'altra ricetta tipica è l'abbacchio alla giudia mentre un modo altrettanto gustoso per cucinare questa carne è preparando delle sfiziose costolette. L'abbacchio è un agnello giovane, lattante o slattato da poco, destinato al macello. Unite le fave fresche e lasciatele insaporire a fuoco vivace.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.