How to Make Appetizing Bocconcini di pollo alla paprika
Bocconcini di pollo alla paprika. Pollo velocissimo e molto saporito che con questa ricetta diventa morbido, succoso e piacevole anche alla vista! Avevo già fatto in precedenza il pollo al curry e non mi andava di rifarlo. Avevo anche fatto il pollo con i corn flakes, allo zafferano e tante altre varianti.
Scegliete se usare la paprika forte o quella dolce, o, ancora, quella affumicata: il vostro petto di pollo alla paprika avrà così una personalità diversa! Una volta che i bocconcini di pollo sono cotti, spegnete il fuoco e servite nei piatti con una spolverata di prezzemolo fresco tritato. Un cucchiaio abbondante di paprika forte. You can have Bocconcini di pollo alla paprika using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Bocconcini di pollo alla paprika
- You need 4-5 of petti di pollo.
- It’s 125 ml of panna da cucina.
- It’s 3 cucchiai of paprika dolce.
- It’s 1 cucchiaio of concentrato di scalogno.
- You need qb of Olio di oliva.
- It’s 3 cucchiai of farina 00.
- Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
- Prepare qb of Sale.
Procedimento: Tagliate a pezzi il petto di pollo a piacere. Sbattete le uova in una bowl con una forchetta. Scegliete se usare la paprika forte o quella dolce, o, ancora, quella affumicata: il vostro petto di pollo alla paprika avrà così una personalità diversa! Quando volete realizzare la ricetta del pollo alla paprica, tagliate il petto di pollo a bocconcini.
Bocconcini di pollo alla paprika step by step
- Facciamo soffriggere lo scalogno con un filo d'olio di oliva..
- Aggiungiamo un cucchiaio di paprika presa dal totale e la panna. Facciamo amalgamare per qualche minuto. Abbassiamo il fuoco al minimo..
- Tagliamo i petti di pollo a straccetti..
- In un piattino mettiamo la farina, la paprika rimasta ed un pizzico di sale. Passiamo per bene i pezzetti di pollo e poi li uniamo alla salsina..
- Facciamo cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio basso..
- Un consiglio in più: per un tocco più sfizioso, verso fine cottura, lasciar rosolare i petti, si creerà una crosticina molto gustosa..
Ponete sul fuoco una padella, preferibilmente di ferro. Tagliare il petto di pollo a bocconcini e infarinarli appena. Ungere una padella con un filo appena di olio e rosolarvi patate e pollo insieme. Appena comincia a rosolare aggiustare di sale e aggiungere una bella dose di paprika (deve diventare un po rosso. Continuare la cottura e muovere di tanto in tanto la.