counter free hit unique web

Recipe: Tasty Saccottini di pasta sfoglia con crema di mandorle

Saccottini di pasta sfoglia con crema di mandorle. Questi saccottini di pasta sfoglia nutella e mandorle, nascono per questa esigenza. Infatti mio figlio ieri ha invitato degli amici a casa e non sapevo cosa offrirgli per merenda e in mezz'ora eccola pronta! Spennellate bene tutti i lati con l'uovo battuto in modo che faccia da collante.

Saccottini di pasta sfoglia con crema di mandorle I saccottini di pasta sfoglia alla mela con crema… una delizia che sovente troviamo nelle pasticcerie. Ebbene realizzarli in casa è possibile e si fa in Io ho optato per quella con olio vegetale, anche per la crema ho preferito realizzare una pasticcera senza lattosio , ma ovviamente voi potrete utilizzare una. Deliziosi saccottini farciti che se consumati a colazione grazie alla crema di mandorle danno la carica giusta per iniziare la giornata. You can have Saccottini di pasta sfoglia con crema di mandorle using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Saccottini di pasta sfoglia con crema di mandorle

Conservati coperti da tovaglioli di carta si mantengono friabili e croccanti. Buoni dolci da Morena e da Valle. Ingredienti. ! rotoli di pasta sfoglia "erfetta Vall# $%% g. Ormai lo sapete la Pasta Sfoglia è la mia passione, e un'altra voglia che ho avuto è stata quella di affondare i denti in uno strato abbondante di crema!!!!!

Saccottini di pasta sfoglia con crema di mandorle instructions

  1. In una ciotola, montare con le fruste elettriche il burro con l'uovo e lo zucchero..
  2. Unire una fiala aroma di mandorla e la farina di mandorle. Sciogliere la maizena dentro al latte. Mescolare bene e aggiungere il latte mescolando sempre con le fruste oppure un leccapentole..
  3. Portare il tutto sul fuoco per qualche minuto fino a quando la crema si sarà addensata. Una volta pronta, unire la granella di mandorle e mettere da parte a lasciare raffreddare..
  4. Stendere la sfoglia e tagliare 4 strisce nel senso orizzontale e poi dividere a metà, ricavando così 8 rettangolini..
  5. In ogni rettangolino, partendo dall'esterno, mettere da una parte un po' di crema, stando lontani dai bordi, e dall'altra fare dei taglietti in verticale..
  6. Spennellare I bordi con albume d'uovo o latte e chiudere ogni fagottino..
  7. Con i rebbi di una forchetta, sigillare tutti i bordi. Spennellare ogni saccottino con latte e guarnire con lamelle di mandorle..
  8. Adagiare I saccottini su una teglia foderata da carta forno e infornare a 180° fino a doratura..

A fine cottura lasciateli raffreddare e spolverizzateli con zucchero a velo. Se volete dei saccottini, ricchi di crema come quelli in foto, trasferite un po di crema in un sac à poche. La crema di mandorle o burro di mandorle è una di quelle creme spalmabili a cui è difficile rinunciare: una ricetta semplice e versatile, da realizzare. Conservate la crema di mandorle in un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Saccottini di pasta e marmellata con tante fragole fresche.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.