counter free hit unique web

Recipe: Delicious Pollo 'Karaage' non fritto alla giapponese facile e veloce

Pollo 'Karaage' non fritto alla giapponese facile e veloce. Ricetta KARAAGE – Il POLLO FRITTO alla giapponese!!! 【Cucina giapponese】Chahan " Riso saltato in padella" Ricetta facile e veloce. Pollo Karaage non fritto step by step. Ho tagliato il petto di pollo a bocconcini e ho pulito due spicchi di aglio.

Pollo 'Karaage' non fritto alla giapponese facile e veloce You can cook Verdure e pollo. Se sul pollo ci sono tracce delle piume, fate un passaggio veloce sulla fiamma per togliere ogni Il pollo fritto alla toscana è pronto per essere servito. Il pollo fritto alla veneta si prepara allo stesso Per la preparazione del pollo fritto alla giapponese, detto anche tori karaage, bisogna mettere a. You can cook Pollo 'Karaage' non fritto alla giapponese facile e veloce using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pollo 'Karaage' non fritto alla giapponese facile e veloce

  1. Prepare 1 Cosce of Pollo con la pelle (circa 300 g; disossata).
  2. You need 1.5 cucchiai of Salsa di soia.
  3. You need 1 cucchiaio of Sakè (o vino bianco).
  4. It’s 1 cucchiaino of Zenzero fresco grattugiato.
  5. Prepare 1 cucchiaino of Aglio grattugiato.
  6. It’s q.b. of Fecola di patate (o farina 00).
  7. It’s 40 ml of Olio d'oliva.

Assaggiare il tori no karaage in Giappone è molto facile in quanto, come tutti i piatti più amati, si trova praticamente ovunque, dai supermercati ai konbini, non manca mai nei matsuri, le sagre giapponesi, immancabile nei menù dei ristoranti e negli izakaya ad accompagnare un buon. Karaage, croccante pollo fritto "japanese style" Karaage: ultra croccante, succoso, saporito. Il pollo fritto alla giapponese è stato uno dei miei snack Il tipo di karaage più famoso è quello di pollo, ma si prepara anche con verdure e pesce. In origine, ho letto, il karaage non prevedeva la marinatura.

Pollo 'Karaage' non fritto alla giapponese facile e veloce step by step

  1. Tagliare il pollo in 12 pezzi di uguali dimensioni. Il modo più semplice per farlo è quello di tagliare prima il pollo in tre fili nel senso della lunghezza, poi tagliare ogni filo in 4 pezzi..
  2. Mettere il pollo in una ciotola e aggiungere la salsa di soia, il sakè, lo zenzero e l'aglio. Mescolare bene il tutto. A questo punto, possiamo iniziare a cucinare il pollo immediatamente o tenerlo marinato fino a 5 minuti (ma mai aspettare più di così)..
  3. Asciugare il liquido sul pollo e rivestirlo interamente con la fecola di patate. Mettere il pollo direttamente sulla padella, con la pelle in basso. Alzare il fuoco a fiamma alta e versare l'olio d'oliva su tutto il pollo. Cuocere per qualche minuto; cerca di non toccare o muovere il pollo durante questo periodo. Quando il pollo comincia a sfrigolare, abbassare il fuoco a fuoco medio..
  4. Girare il pollo quando il lato inferiore diventa dorato. Cuocere l'altro lato per altri 5 minuti circa. Per finire, alzare di nuovo il fuoco per rendere la superficie del pollo extra croccante..
  5. Scolare il pollo su una carta da cucina. Servire caldo con del limone!.

Il Pollo Karaage è uno dei piatti più popolari per il bento e per gli eventi all'aperto. La panatura croccante all'esterno e la carne succosa all'interno. Prendete il pollo e disossatelo, sempre che non l'avete già comprato disossato. Ispirato alle ricette cinesi per friggere il pollo, il karaage è un piatto forte degli izakaya e immancabile nel bento. Il pollo viene marinato e fritto fino a raggiungere una croccantezza perfetta, per poi essere servito con una spruzzata di limone o con della maionese kewpie.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.