counter free hit unique web
Padella

Easiest Way to Make Delicious Malloreddus con sugo alla salsiccia o alla campidanese

Malloreddus con sugo alla salsiccia o alla campidanese. Come prima cosa bisogna portare a avanti di cottura il sugo. I malloreddus alla campidanese sono un gustoso primo piatto, perfetto per pranzi e cene in famiglia o quando si hanno ospiti. Tra le tante ricette a base di gnocchetti sardi, c'è anche quella che proviene dalla zona del Campidano, appunto quella dei malloreddus alla campidanese.

Malloreddus con sugo alla salsiccia o alla campidanese It is made with authentic local ingredients: malloreddus pasta, saffron, fresh sausages seasoned with fennel seeds, peeled. Far soffriggere cipolla e aglio tritati in poco olio, unire la salsiccia pelata e sbriciolata con le mani e rosolare un po'. Lessare gli gnocchetti in abbondante acqua bollente salata, scolarli al dente e mescolarli al sugo. You can cook Malloreddus con sugo alla salsiccia o alla campidanese using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Malloreddus con sugo alla salsiccia o alla campidanese

To make malloreddus alla campidanese, first peel and de-seed the tomatoes, then chop. I malloreddus alla campidanese sono un primo piatto sardo preparato con i malloreddus, meglio conosciuti come gnocchetti sardi, conditi con un sugo di salsiccia. Gli gnocchetti sardi hanno striature esterne e una forma a conchiglia, sono preparati con semola di grano duro e sono perfetti per questo. Malloreddus alla Campidanese – a classic Sardinian pasta recipe made with a sausage, tomato and saffron sauce.

Malloreddus con sugo alla salsiccia o alla campidanese instructions

  1. Come prima cosa bisogna portare a avanti di cottura il sugo. Dunque pulite e lavate la cipolla, tritatela finemente, sbucciate lo spicchio di aglio e mettete il tutto a rosolare dolcemente con un filo d'olio extravergined'oliva. Olio ne serve poco perché poi la salsiccia rilascerà il suo grasso. Dopo poco aggiungete un cucchiaio di acqua che aiuterà a non far bruciare la cipolla..
  2. Intanto che cipolla e aglio cuociono private la salsiccia del budello, ricavatene dei pezzettini, e unitela al trito nel tegame(la grandezza come più vi piace io la preferisco abbastanza grossolana e irregolare proprio come quella della nonna)..
  3. Appena la salsiccia cambia colore aggiungete la passata e il timo. Mescolate di tanto in tanto. Sistemate di sale e pepe a vostro piacere, ricordate che la salsiccia è già molto saporita..
  4. Mentre il sugo cuoce (più cuoce più sarà gustoso), mettete a bollire l'acqua già salata per la pasta. Una volta raggiunto il bollore cucinate la pasta per il tempo consigliato sulla confezione..
  5. Pronta la pasta conditela con il sugo alla salsiccia e mantecate con il una generosa manciata di pecorino sardo e impiattate..

This week's Regional Italian recipe comes from the region of Sardinia or, as we say, Sardegna, one of. I malloreddus, o gnocchetti sardi, sono la pasta della Sardegna per eccellenza. I più diffusi sono i malloreddus alla campidanese, con il classico sugo a base di pomodoro e salsiccia, arricchito da un tocco di zafferano. Malloreddus alla Campidanese (Malloreddus a Sa Campidanesa). Questa è la ricetta per i famosi malloreddus, piatto tipico del sud della Sardegna che Scolate i malloreddus e conditeli con il sugo di salsiccia con abbondante pecorino sardo e per insaporire ancora di più il piatto unitevi del basilico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.