counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Pastiera

Pastiera.

Pastiera You can have Pastiera using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pastiera

Pastiera step by step

  1. PASTA FROLLA. Formate la fontana di farina. Mettete nel centro lo zucchero,il burro morbido, q.b.sale, le scorze grattugiate degli agrumi, il latte e il primo tuorlo. Create con questi ingredienti una cremina e cominciate ad impastare, unendo i tuorli uno alla volta e raccogliendo pian piano tutta la farina,finchè non si crea un unico composto. Impastate solo per il tempo necessario a rendere il composto liscio e omogeneo. Formate un panetto e mettetelo a riposare nel frigo per un'ora..
  2. 2 CREMA DI GRANO.Fate cuocere il grano nel latte (a fuoco basso), aggiungendo il burro, le scorza intere di arancia e limone, un pizzico di cannella, di sale e di zucchero. Quando il composto diventa cremoso, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare..
  3. 3 CREMA DI RICOTTA. Amalgamate bene la ricotta, passata prima al setaccio, con lo zucchero. Aggiungete sempre mescolando, i tuorli d’uovo, uno alla volta, e tenete le chiare da parte che bisogna montare a neve ferma. Unite alla ricotta l’acqua di fiori d’arancio, le scorze di agrumi grattugiate, un goccio di latte, il miele ed il cedro candito. Montate gli albumi a neve ferma..
  4. 4 Proseguite aggiungendo alla crema di ricotta tutto il grano (ma solo dopo che si è raffreddato e dal quale bisogna togliere le scorze di arancia) e in ultimo gli albumi montati a neve. Mescolate..
  5. 5 Riprendete la pasta frolla dal frigo e procedete come per fare una crostata.Versate il contenuto di ricotta e grano nella teglia rivestita di pasta frolla e livellate con la lama di un coltello o con il mattarello. Non riempitela fino in cima, ma lasciate un dito tra il bordo e il ripieno. Completate incrociando (formando dei rombi) sulla superficie 7 strisce di pasta frolla (4 sotto e 3 sopra)..
  6. 6 Cuocete la pastiera in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 1 ora (o poco più o poco meno). Se avete preparato la pastiera più bassa dei 5/6 cm, tenetela in forno per 45 minuti. Non vi preoccupate se la pastiera si dovesse gonfiare durante la cottura, è normale. Si sgonfierà durante il raffreddamento. #pasquaintavola.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.