counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Moscardini in umido con crostini di pane di farro

Moscardini in umido con crostini di pane di farro. Fantastica ricetta di Moscardini in umido con crostini di pane di farro. Molto buono anche per condire la pasta ,direi un piatto completo tra primo e. I moscardini in umido con crostini di pane fritti sono semplicissimi da preparare ed una vera prelibatezza.

Moscardini in umido con crostini di pane di farro Homepage » Le ricette » Antipasti » Crostini con moscardini in umido Uno sfizioso antipasto o un vero e proprio secondo piatto: in ogni caso velocissimo da preparare. Una ricetta tutta nostrana arricchita dal contrasto tra la croccantezza del pane tostato e la morbidezza delle carni di questi strepitosi molluschi. Il secondo piatto di oggi cucinato dal cuoco del peperone verde è un secondo piatto a base di pesce, cioè dei moscardini cotti in umido, quindi con l'aggiunta di pomodorini e della passata di pomodoro e serviti accompagnati da dei crostoni di pane, che rendono questo piatto, di suo molto semplice e abbastanza veloce da cucinare, anche molto gustoso e saporito. You can cook Moscardini in umido con crostini di pane di farro using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Moscardini in umido con crostini di pane di farro

Sciacquare i moscardini sotto acqua corrente. Preparare un soffritto con la cipolla, l'aglio, il prezzemolo tritato e il peperoncino e unirvi i moscardini; dopo averli rosolati bagnarli con il vino e una volta evaporato aggiungere la salsa di pomodoro e portare. I moscardini in umido con bruschette di pane sono un piatto di pesce molto semplice, povero se vogliamo, ma molto gustoso e saporito. I moscardini sono dei piccoli polipi teneri e saporiti ed il loro sapore viene esaltato da una cottura in umido.

Moscardini in umido con crostini di pane di farro instructions

  1. Pulire i moscardini e metterli da parte..
  2. In una pentola mettere l'olio, aglio,acciughe e le olive fare soffriggere per qualche minuto in modo da far sciogliere le acciughe..
  3. Mettere i moscardini, fare cuocere qualche minuto in modo che i tentacoli si arricciano,sfumare con il vino..
  4. Dopo che il vino sia evaporato mettere i pomodori e la salsa regolate di sale e aggiungete il peperoncino..
  5. Fate cuocere finché i moscardini risultano morbidi..
  6. Preparara i crostini di pane in un piatto e aggiungere i moscardini con il loro sugo e una spolverata di prezzemolo..
  7. Il piatto è pronto! Buon appetito!.

Questo piatto si può servire come antipasto in piccole ciotole monoporzione o come succulento secondo piatto accompagnato da bruschette di pane. I moscardini in umido sai che li faceva sempre mia mamma, ora è da tanto che non li cucina più. Vicoli di Natale Pulite i moscardini eliminando l'osso centrale, gli occhi e le interiora che si trovano nella parte della testa. Se non siete esperti vi consiglio di delegare questo compito al vostro pescivendolo. Potete sostituire i pomodorini freschi con pomodori pelati.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.