counter free hit unique web

How to Make Yummy Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi

Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi.

Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi You can have Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi

Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi step by step

  1. ATTENZIONE!! Le quantità indicate variano a seconda della grandezza del bicchierino che scegliete..
  2. Come prima cosa frullate i crackers, con l'aiuto di un mixer, rendendoli polvere. Aggiungete poi a piccoli cubetti il burro freddo e frullate di nuovo fino ad ottenere un impasto..
  3. Iniziate a mettere la base nel bicchierini o nelle ciotoline che avete scelto, praticando una leggera pressione con un cucchiaino per far compattare i crackers..
  4. Adesso tagliate a pezzettini la mortadella e frullatela con un mixer. La consistenza sceglietela voi in base a come volete l'impasto. Se volete una consistenza più rustica tritate grossolanamente altrimenti se preferite una consistenza più morbida create quasi una crema..
  5. In una ciotola aggiungete la ricotta, la mortadella precedentemente frullata, sale, pepe, un filo d'olio e formaggio grattugiato. Mescolate il tutto ottenendo un impasto omogeneo..
  6. A questo punto potete mettere la ricotta "condita" nei bicchierini sopra la base che avete preparato prima. Livellate la superficie e aggiungete un po' di granella di pistacchi..
  7. Lasciate riposare qualche ora in frigorifero prima di servirle, sarebbe ancora meglio riuscire a prepararle il giorno prima così da insaporirsi di più..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.