How to Make Yummy Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi
Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi.
You can have Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi
Cheesecake salata di ricotta con mortadella pistacchi step by step
- ATTENZIONE!! Le quantità indicate variano a seconda della grandezza del bicchierino che scegliete..
- Come prima cosa frullate i crackers, con l'aiuto di un mixer, rendendoli polvere. Aggiungete poi a piccoli cubetti il burro freddo e frullate di nuovo fino ad ottenere un impasto..
- Iniziate a mettere la base nel bicchierini o nelle ciotoline che avete scelto, praticando una leggera pressione con un cucchiaino per far compattare i crackers..
- Adesso tagliate a pezzettini la mortadella e frullatela con un mixer. La consistenza sceglietela voi in base a come volete l'impasto. Se volete una consistenza più rustica tritate grossolanamente altrimenti se preferite una consistenza più morbida create quasi una crema..
- In una ciotola aggiungete la ricotta, la mortadella precedentemente frullata, sale, pepe, un filo d'olio e formaggio grattugiato. Mescolate il tutto ottenendo un impasto omogeneo..
- A questo punto potete mettere la ricotta "condita" nei bicchierini sopra la base che avete preparato prima. Livellate la superficie e aggiungete un po' di granella di pistacchi..
- Lasciate riposare qualche ora in frigorifero prima di servirle, sarebbe ancora meglio riuscire a prepararle il giorno prima così da insaporirsi di più..