counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Malloreddus con triglie alla Vernaccia, crema di melanzane e briciole di prosciutto  di Villagrande

Malloreddus con triglie alla Vernaccia, crema di melanzane e briciole di prosciutto  di Villagrande. Crema DI melanzana affumicata e datterini * facile*-cucinandomelagodo Triglie alla vernaccia. Questa è la ricetta per i famosi malloreddus, piatto tipico del sud della Sardegna che è poi diventato uno dei capi saldi della nostra gastronomia, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Le triglie alla Vernaccia sono un secondo di mare sardo preparato con vino Vernaccia di Oristano DOC e un sughetto di pomodorini, limone e Questa zona è rinomata anche per una speciale DOC: la Vernaccia di Oristano, un vino di alta qualità da gustare al calice o con cui preparare ad esempio.

Malloreddus con triglie alla Vernaccia, crema di melanzane e briciole di prosciutto  di Villagrande Lavare, tagliare a pezzetti e friggere le melanzane. Aggiungerle all'interno di un mixer insieme ad uno spicchio d'aglio, l'olio extravergine d'oliva, il peperoncino e il formaggio grattugiato in Intanto andiamo a bollire Is Malloreddus , una volta cotti li andremo a distribuire sulla base della crema di melanzane. Parmigiana di Melanzane conosciuta anche come Melanzane alla parmigiana è un piatto unico ricco e sostanzioso, tipico della cucina italiana. You can cook Malloreddus con triglie alla Vernaccia, crema di melanzane e briciole di prosciutto  di Villagrande using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Malloreddus con triglie alla Vernaccia, crema di melanzane e briciole di prosciutto  di Villagrande

Come fare la Parmigiana di melanzane. La triglia alla Livornese con patate schiacciate. oppure. Vitello come un saltimbocca con fiore di La suprema di piccione in croste di fave di cacao. Per preparare le triglie alla Vernaccia, cominciate pulendo e squamando le triglie, quindi sciacquatele bene sotto l'acqua e asciugatele con cura con Una volta trascorsi, sfumate con metà della Vernaccia e una volta evaporata abbassate la fiamma e cospargete le triglie con il pangrattato e la scorza.

Malloreddus con triglie alla Vernaccia, crema di melanzane e briciole di prosciutto  di Villagrande step by step

  1. Pelate una melanzana e tagliatela a cubetti. Mettetela in una padella calda senza aggiunta di grassi con uno spicchio d'aglio e qualche foglia di menta. Fatela cambiare di colore facendola ogni tanto saltare. Poi aggiungete un giro d'olio (se l'olio viene aggiunto all'inizio lo assorbe tutto e ne richiede ancora). Continuate la cottura facendola saltare..
  2. Intanto tagliate la cipolla a fette sottili e fatela appassire con un giro d'olio e un goccio d'acqua. Ora mettete la cipolla e la melanzana in un bicchiere per mini piper insieme a qualche foglia di basilico, un giro d'olio e un paio di cucchiai d'acqua. Frullate fino a renderla liscia. Aggiustate di sale..
  3. In un padellino caldo mettete un giro d'olio, uno spicchio d'aglio, il peperoncino tagliato a rondelle senza semi e del basilico. Aggiungete poi i datterini tagliati a metà in lunghezza e li mettete in padella con la parte tagliata. Salate fate cuocere con un goccio d'acqua. Non cuocete troppo. In un padellino senza aggiunta di grassi rendete croccante a fuoco lento il prosciutto tritato..
  4. Ora dopo aver sfilettato le triglie fate aderire loro della farina di mais. Poi mettete in padella con un giro d'olio dalla parte della pelle. Salate, pepate e versate sopra mezzo bicchiere scarso di vino. Fate evaporare e poi spegnete il fuoco.
  5. Mettete a cuocere la pasta e nella padella dove poi padellerete mettete qualche cucchiaio di crema di melanzane con un mestolo di acqua di cottura. Poi a due minuti dalla cottura della pasta colatela in padella nella crema e continuate la cottura aggiungendo acqua di cottura..
  6. Alla fine aggiungete del basilico e le olive, un giro d'olio e padellate. Sappiate che deve rimanere molto fluida perchè ha la tendenza a rapprendersi. Impiattate aggiungendo i datterini con il loro liquido, le briciole di prosciutto croccante. Disponete i due filetti di triglia e Buon Appetito!.

Le triglie alla Vernaccia sono un secondo di pesce particolarmente apprezzato in Sardegna. Il sapore, già di per sé prelibato e pregiato delle triglie di scoglio Sfumate con un po' di Vernaccia e dopo qualche minuto proseguite con le triglie, come indicato sopra. Al pangrattato potete sostituire la farina. Lavate, squamate e pulite accuratamente le triglie. Fate scaldare a fuoco vivace l'olio in padella e disponetevi i pesci a cuocere.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.