counter free hit unique web

Recipe: Tasty Polpette di Carne (Vitello)

Polpette di Carne (Vitello). Le polpette di carne sono un secondo semplice e gustoso che può essere preparato in tanti modi. Le polpette di carne sono una ricetta semplice da realizzare e molto gustosa: questi teneri bocconcini di carne macinata insaporita con provola, grana, uovo e prezzemolo non possono davvero mancare nel menù di un bel banchetto festoso o di un pranzo domenicale in famiglia. Original Recipe: Per fare polpette di carne de vitello o de altra bona carne.

Polpette di Carne (Vitello) L'inventore delle polpette di carne tritata è Antonio Latini. Siamo sempre nel Seicento e questo cuoco propone la cottura della coscia di vitello: una volta bollita e arrostita allo spiedo, la carne viene finemente tritata. Le pallottole di carne trita create da Latini somigliano a quelle che prepariamo oggi. You can cook Polpette di Carne (Vitello) using 11 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Polpette di Carne (Vitello)

  1. Prepare 200 gr of carne di Vitello (Noce o Spalla).
  2. It’s qb of Erbe aromatiche (Salvia, Alloro e Rosmarino).
  3. It’s of Olio extravergine di Oliva.
  4. Prepare of Olio di Semi (Girasole).
  5. It’s 1 spicchio of Aglio 🧄.
  6. You need of Vino Bianco.
  7. Prepare qb of Farina (Semola o Riso).
  8. Prepare 160 gr of Pane 🍞.
  9. You need of Prezzemolo.
  10. It’s of Noce Moscata.
  11. You need of Grana.

Le ricette polpette di carne, in particolare polpette di pollo e polpette di vitello sono indicate per i nostri ragazzi i quali ne vanno letteralmente pazzi. Mettete una padella antiaderente sul fuoco e scaldate l'olio, tuffateci dentro le polpette di carne di vitello e fatele dorare da tutte le parti, girandole. Polpette: ricette di gustose polpette al sugo, in bianco, al forno, di carne, di tonno e molte altre idee originali. L'unico elemento comune è l'utilizzo della carne macinata, che può appartenere a tagli e ad animali diversi.

Polpette di Carne (Vitello) instructions

  1. Lavate le erbe aromatiche e mettetele in un pentolino con un fondo d’olio extravergine d’oliva e una testa d’aglio. (Ricordatevi di schiacciare o tagliare a metà l’aglio per far si che rilasci più sapore 😉).
  2. Aggiungete la carne di Vitello e rosolatela fino a farle perdere il colore rosato.
  3. Coprite la carne con del vino bianco e lasciate che vada a ebollizione. Mettete il coperchio e cuocete a fuoco basso per almeno 1 ora e mezza. (Se il liquido dovesse asciugarsi troppo aggiungete un po’ d’acqua durante la cottura, ricordate che deve rimanere almeno la metà del liquido iniziale, servirà dopo!).
  4. Preparate Prezzemolo, Pane (bianco, in cassetta, raffermo… va bene tutto!) e Noce Moscata. Iniziate a tritare 150-160gr di pane e aggiungete il prezzemolo (tritato)..
  5. Tritate la carne e aggiungetela al pane. Grattuggiate un po’ di Noce Moscata a piacere!.
  6. Con un colino filtrate il liquido di cottura della carne e aggiungetelo!.
  7. Mischiate inglobando i liquidi, poi aggiungete una generosa quantità di Grana. Io uso il Grana Padano ma potete utilizzare anche il Reggiano o addirittura il Pecorino se preferite un po’ di piccantezza!.
  8. Aggiungete 2 o 3 cucchiai grandi di farina (di semola, di riso o 00) per compattare le polpette. In ultimo aggiungete ancora una grattata di Noce Moscata! (Piccolo trucco: se la noce diventa troppo piccola per essere grattata non buttatela! Battetela con un pesta carne, si sbriciolerà diventando polvere e potrà essere ancora usata! 😉).
  9. Assemblate delle palline più o meno della stessa dimensione! (Se le preferite croccanti fuori e morbide dentro potete anche girarle nel pangrattato, a voi la scelta 😉).
  10. Passatele in padella per la cottura finale con un filo di olio di semi. A piacere si può aggiungere anche del burro ma non è necessario! Giratele molte volte per evitare che si brucino!.
  11. Servitele e gustatele!.

A questa viene solitamente aggiunto del pane raffermo bagnato o delle patate lesse. La trovi anche su: Secondi light per dimagrire senza fatica. Elimina la parte verde e le radichette del porro e tritalo molto finemente. La polpetta è una pietanza a base di carne, verdure o pesce, spezie e aromi impastati in tuorli d'uovo, farina e pangrattato e servite a tavola come seconda portata. Una volta preparato l'impasto, se ne prendono via via piccole porzioni che, schiacciate e lavorate a mano.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.